Perché Ida Platano e Alessandro Vicinanza si sono lasciati? E’ quello che si chiedono in molti dopo che la 42enne bresciana ha annunciato il suo ritorno a “Uomini e Donne” nelle vesti di tronista, ufficializzando di essere tornata single.

Perché Ida e Alessandro di Uomini e Donne si sono lasciati?

La notizia è arrivata come un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Nonostante i venti di crisi e alcuni indizi social infatti, non c’era stato alcun annuncio ufficiale riguardo la rottura della coppia nata 11 mesi fa proprio a “Uomini e Donne”.

L’ultima immagine con Alessandro Vicinanza condivisa da Ida sul suo account Instagram risale alla fine di agosto. Dopo quel periodo felice, caratterizzato da un viaggio romantico a New York organizzato per celebrare il 40° compleanno del suo compagno, i due si sono separati in modo discreto. Non hanno fatto grandi dichiarazioni pubbliche, forse in attesa del momento opportuno per affrontare la situazione. Questo momento sembra essere giunto proprio con l’inaspettato annuncio del trono di Ida.

Il motivo della separazione però è ancora un mistero. Sul web c’è chi parla di tradimento, ma il rumor non è stato confermato. E’ molto probabile però che la Platano sarà stuzzicata sul tema durante “Uomini e Donne”, in particolare dagli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari.

Ida nuova tronista

Ida intanto non ha perso tempo. A 42 anni ha deciso di rimettersi in gioco, tornando nel dating show di Maria De Filippi come tronista, per cercare un nuovo amore. Nel video di presentazione ha dichiarato:

La casa è il luogo dove risiede l’amore, dove vengono creati ricordi ed io di ricordi qui ne ho tanti. Ho riso, ho pianto, mi sono innamorata scrivendo capitoli della mia vita che, malgrado non abbiano incontrato il lieto fine, rimarranno per me ricordi indelebili. Ho ancora il coraggio di amare e oggi inizierò un capitolo nuovo della mia vita partendo da qui, qui dove tutto è iniziato.

Ho deciso di chiudere. Oggi mi voglio rimettere nuovamente in gioco. Sicuramente non rincorrerò più nessuno. Chi mi vuole mi sta accanto e vicino. Chi non mi vuole una volta andato basta, io chiudo. Sono una romanticona. Dò tutta me stessa. Mi piace viaggiare e tanto tanto mangiare. Non mi piace andare in palestra. Sport zero. Non fa per me. Sono una donna decisiva, impulsiva, aggressiva, dinamica, gelosa. Sono sempre stata schietta e anche diretta. Questo può dare sicuramente fastidio a tante persone. Chi se ne frega sono fatta così.