Sorprese e colpi di scena a “Uomini e donne” non mancano mai ed oggi il pubblico ne ha ricevuto uno davvero incredibile. Lo scorso novembre l’abbiamo lasciata felicemente innamorata con il suo cavaliere Alessandro, ma i due si sono lasciati per motivi ancora ignoti. Ora Ida Platano torna nello studio di Maria De Filippi, come tronista del trono classico, alla ricerca dell’anima gemella: riuscirà a trovarla questa volta?

Ida Platano, la nuova tronista di “Uomini e donne”

Non è di certo la prima volta che Ida Platano partecipa a “Uomini e donne“, in passato ha avuto flirt con i cavalieri Riccardo Gualtieri e Alessandro Vicinanza. Con quest’ultimo la relazione è durata undici mesi, a novembre 2022, infatti, i due erano usciti insieme dal programma dichiarandosi amore.

A distanza di tempo, la coppia ha deciso di lasciarsi e la parrucchiera di Brescia ha voglia di rimettersi in gioco, così è tornata dove tutto è iniziato con una nuova missione: trovare il principe azzurro.

Nel video di presentazione, appena pubblicato sulla piattaforma Wittytv, la dama si presenta al pubblico spiegando di aver chiuso una storia recentemente e di essere di nuovo single. Non vede l’ora di rimettersi in gioco, afferma di avere ancora ancora il coraggio di amare.

Perché Ida Platano e Alessandro Vicinanza si sono lasciati?

Ida Platano e Alessandro Vicinanza si sono conosciuti proprio nello studio di “Uomini e donne” e si sono innamorati. Hanno fatto coppia da novembre 2022 fino a poche settimane fa. I loro undici mesi insieme sono stati ricchi di eventi, cene romantiche e viaggi oltreoceano.

Poi ognuno ha ripreso la propria strada dal momento che, secondo quanto riferito dalla dama, l’ex cavaliere avrebbe deciso di mollare la presa.

Chi è Ida Platano

Ida Platano è nata in Sicilia nel 1982, è diventata nota al pubblico italiano per aver partecipato a “Uomini e donne” dove ha conosciuto il suo ex fidanzato Alessandro Vicinanza. I due si sono fidanzati a novembre 2022.

Prima di diventare un personaggio della televisione, la dama era una parrucchiera ed ancora oggi possiede un salone di bellezza. Ha un figlio di nome Samuele, nato da una breve storia d’amore avvenuta poco dopo la fine del suo matrimonio. Secondo quanto raccontato dalla Platano, infatti, è stata sposata per dieci anni con un uomo di Brescia quando era ancora molto giovane.

Uomini e donne, riassunto puntata 7 novembre

Oggi, martedì 7 novembre 2023, è andata in onda su Canale 5 una nuova puntata di “Uomini e Donne“, il dating show condotto da Maria De Filippi.

In studio, oltre agli opinionisti Tina Cipollari, Gianni Sperti e Tinì Cansino, hanno preso parte i tronisti del Trono Classico, Brando Ephrikian e Cristian Forti, e i cavalieri e le dame del Trono Over, Gemma Galgani, Barbara De Santi, Roberta Di Padua, Aurora Tropea, Alessandro Rausa, Cristina Tenuta, Silvio Venturato, Maurizio Laudicino, Donatella De Giorgio, Marco Attanasio, Angelica Margari, Marco Viola, Marco Spagna, Claudia Lenti, Elena Di Brino, Arturo Lucente, Jasna Amodei, Gianluca Totò, Marco Antonio Alessio, Emanuela Malavisi, Tiziana Riccardi, Mario Ioime e altri.

Maurizio è tornato al centro del mirino. Il cavaliere è stato baciato da Barbara per essere messo alla prova, dal momento che ha riferito di voler frequentare altre donne e capire se è innamorato di Elena. Quest’ultima, tuttavia, non ha gradito il gesto ed ha chiesto delle scuse da parte di Maurizio.

Una volta entrata in studio, Elena ha rifiutato il saluto di Maurizio, oltre ad esprimere un gesto di stizza nei confronti di Tina che non ha esitato a dire la sua. Le due dame, Elena e Bianca, discutono per Maurizio.