Alcuni tifosi del Paris Saint-Gemain, giunti a Milano per la gara di Champions League tra Milan e PSG, stanno sfilando in corteo per le vie del centro cittadino. Si tratterebbe di un corteo pacifico, ma l’attenzione resta alta in città dopo gli scontri avvenuti la notte scorsa.
Milan-PSG, circa mille tifosi francesi in corteo verso lo Stadio San Siro
Non si placa lo stato di allerta nella città di Milano. A causarlo è la partita tra Milan e Paris Saint-Gemain, dei gironi di Champions League che, la notte scorsa, ha visto scontrarsi sui Navigli le tifoserie delle due squadre, con diverse persone rimaste ferite.
Nonostante la situazione sembri tornata alla normalità, è bastato un raduno pacifico di circa un migliaio di tifosi francesi per far tornare alto il livello di allerta di cittadini e forze dell’ordine.
Il corteo, partito nel primo pomeriggio di oggi, 7 novembre 2023, si è formato all’Hotel Gallia, dove un gruppo di supporter era andato a ritirare i biglietti per la partita di stasera. Una volta radunati, il raggruppamento si è mosso alla volta di piazza Duomo da cui ripartirà per dirigersi allo stadio ‘San Siro’.
Paris 🔴🔵🔥🔥tes soldats arrivent
— 𝐏𝐒𝐆 𝐌𝐀𝐑𝐎𝐂🇲🇦 (nouveau compte ) (@PsgFanClubMaroc) November 7, 2023
Ultras #MilanPsg pic.twitter.com/D8yTYbvYAb
Oltre 4mila tifosi francesi e il rischio infiltrazioni di supporter napoletani
Nonostante le rassicurazioni della questura circa il corteo nel centro di Milano, la tensione resta alta per il match di stasera.
A preoccupare sono i numerosi tifosi parigini previsti, oltre 4mila con il settore ospiti sold out, caratterizzati da divisioni interne che potrebbero sfociare in episodi simili a quelli avvenuti la notte scorsa.
Non solo, c’è da segnalare il gemellaggio tra la squadra transalpina e il Napoli, che potrebbe portare alcuni supporter partenopei allo stadio, generando ulteriore nervosismo.
Infine, occorre ricordare che la partita vedrà il ritorno del portiere Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, allo stadio ‘San Siro’, dopo il divorzio tutt’altro che pacifico dai rossoneri, i cui tifosi promettono da tempo un’accoglienza ‘speciale’ per il loro ex idolo.