Era disperso da ieri 6 novembre: oggi il mare ha restituito il suo corpo ormai senza vita. E’ successo a Belmonte Calabro, in provincia di Cosenza: la vittima, di nazionalità tedesca, aveva 53 anni. Il cadavere è stata rinvenuto sulla spiaggia alle prime ore dell’alba.
Trovato il corpo dell’uomo scomparso in mare a Belmonte Calabro
Il corpo è stato trovato dal personale della Guardia Costiera, insieme ai Carabinieri, oggi 7 novembre intorno alle 6. Le ricerche erano scattate già ieri quando la moglie ha lanciato l’allarme. Non aveva visto il marito tornare a riva dopo un tuffo in acqua.
Una volta ricevuta la notizia, l’autorità marittima era subito entrata in azione mediante le unità navali, un mezzo aereo AW109 della Guardia di Finanza e di un elicottero AW139 del Corpo delle Capitanerie di porto.
Sparito tra le onde
Da quanto si è appreso, l’uomo era in spiaggia con la moglie, quando ha deciso di tuffarsi in mare, nonostante i cavalloni. Poi, però, non è più riuscito a tornare a riva.
Altre tragedie simili si sono verificate nelle scorse settimane: a ottobre è stato rinvenuto il cadavere di Manuel Cientanni, scomparso ad agosto. A Lido di Classe, in provincia di Ravenna, in un incidente analogo ha perso la vita un ragazzo di 24 anni.