Salisburgo-Inter, le probabili formazioni – Vincere per mettere al sicuro il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. È questo l’obiettivo dell’Inter di Simone Inzaghi che mercoledì 8 novembre fischio d’inizio alle ore 21, sfida in Austria il Salisburgo nella quarta giornata della fase a gironi di questa edizione della competizione. Inter che solo una settimana fa ha superato gli austriaci a San Siro per 2-1 e ora va a caccia di quel successo che potrebbe chiudere definitivamente il discorso qualificazione.
I nerazzurri infatti hanno 7 punti, gli stessi della Real Sociedad, mentre il Salisburgo è terzo con tre punti. La squadra allenata da Simone Inzaghi nell’ultimo turno di campionato ha superato per 2-1 l’Atalanta in trasferta ed è in vetta alla Serie A con 28 punti ottenuti in 11 partite. Vittoria nell’ultima giornata di campionato anche per il Salisburgo, che comanda la Bundesliga austriaca con 29 punti.
Salisburgo-Inter, le probabili formazioni: le scelte di Inzaghi
Tra infortuni e scelte tecniche, Simone Inzaghi dovrebbe schierare la sua Inter con diversi volti nuovi rispetto all’undici tradizionale. Nessun dubbio tra i pali dove agirà Sommer, in difesa invece la novità principale è legata all’esordio dal primo minuto di Yann Bisseck, che fino a questo momento ha giocato solo due spezzoni di gara in campionato per un totale complessivo di appena sette minuti in campo. Il giovane difensore tedesco è in vantaggio nel ballottaggio con De Vrij. A completare il reparto arretrato saranno Acerbi e Bastoni. Indisponibile, ricordiamo, Pavard che starà tutto il 2023 per infortunio.
Si ferma Dumfries
Altra novità riguarda l’esterno a centrocampo. Dumfries ha interrotto anzitempo la seduta di allenamento per un affaticamento muscolare e non verrà rischiato: al suo posto giocherà Darmian, a sinistra invece spazio a Carlos Augusto. In mezzo maglia da titolare per Frattesi che formerà la linea mediana insieme a Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco turno di riposo per Lautaro Martinez: tandem offensivo che sarà composto da Alexis Sanchez e Marcus Thuram. È costretto a vincere, o comunque non perdere, il Salisburgo per sperare ancora di qualificarsi agli ottavi. Nell’ormai consueto 4-2-3-1 di Struber, spazio in avanti a Gloukh e Simic. Alle loro spalle agirà Kjaergaard.
SALISBURGO (4-3-1-2), la probabile formazione: Schlager; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Susic, Bidstrup, Gourna-Douat; Kjaergaard; Gloukh, Simic, All. Struber
INTER (3-5-2), la probabile formazione: Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Sanchez, Thuram. All. S. Inzaghi
Dove vedere Salisburgo-Inter in tv e streaming
La gara tra Salisburgo e Inter, valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions Legue, si gioca mercoledì 8 novembre alle ore 21 alla Red Bull Arena di Salisburgo. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva in streaming su Amazon Prime Video. La classifica del girone D di Champions League vede la Real Sociedad prima con 7 punti, gli stessi dell’Inter seconda a causa di una peggiore differenza reti, terzo il Salisburgo con 3 punti e ultimo a zero punti il Benfica.