Napoli-Union Berlino, le dichiarazioni di Rudi Garcia alla vigilia della partita di domani. Gli azzurri tornano protagonisti sul palcoscenico internazionale. Di Lorenzo e compagni sono attesi da una gara cruciale per il cammino europeo. Domani sera, al “Maradona”, i campani ospitano l’Union Berlino. La squadra, rinforzata in estate con l’arrivo di Leonardo Bonucci e Robin Gosens, sta attraversando un periodo critico. Reduce da undici sconfitte consecutive tra campionato e coppe, la compagine tedesca è ancora arenata a zero punti in Champions League. Per il Napoli, un’occasione importante per archiviare la pratica ottavi di finale. L’allenatore degli azzurri Rudi Garcia è partito, nella conferenza della vigilia, proprio su questo aspetto.
“Ci avvicineremo solo se vinciamo e comunque non sarà matematico. Dobbiamo vincere per forza, ma sappiamo che nessuna gara è facile. L’Union non è in un buon momento, ma quando si incontra una squadra in Champions non può essere una piccola squadra. Abbiamo rispetto dell’Union. A Berlino abbiamo fatto fatica a vincere e ci aspettiamo una gara difficile. Sono comunque sicuro che i miei giocatori daranno il massimo a servizio del collettivo. Solo così potremo vincere domani”
Rudi Garcia in conferenza stampa
Napoli-Union Berlino, le dichiarazioni di Garcia in conferenza stampa
Napoli-Union Berlino, le dichiarazioni di Garcia in conferenza stampa. Dopo il successo nel derby contro la Salernitana, per gli azzurri è iniziato un nuovo campionato. La squadra è chiamata a trovare continuità, il doppio confronto con Union e Empoli potrà essere decisivo per le sorti della stagione. Sulla qualità della rosa a disposizione, il tecnico francese ha commentato:
“Le squadre sono sempre diverse perché non sono nello stesso momento e non nello stesso campionato con gli stessi giocatori. Questa rosa è molto forte, il Napoli società è molto forte. Domani ritroviamo il Maradona e dobbiamo fare di tutto per fare di nuovo che il nostro stadio sia una piazza forte con l’aiuto dei nostri tifosi”
Rudi Garcia in conferenza stampa
Garcia: “Ecco quando rientrerà Osimhen”
Dopo la sosta per le Nazionali, prevista per il prossimo weekend, gli azzurri affronteranno un ciclo terribile di partite. Atalanta, Inter, Real Madrid e Juventus: un poker di gare che potranno dire molto sul futuro della squadra del presidente De Laurentiis. Fondamentale il recupero di Victor Osimhen, sostituito ad oggi da un Raspadori in grande spolvero. Sulle gerarchie dell’attacco azzurro e il recupero del nigeriano, Garcia ha aggiunto:
“Osimhen rientrerà domani e per ora mi concentro su chi ho a disposizione. Abbiamo recuperato Anguissa e l’infermeria si sta svuotando. Conterò su tutti i giocatori convocati per avere le migliori possibilità di vincere. Da quando sono arrivato Raspadori è sempre stato protagonista giocando dall’inizio o entrando a gara in corso. So che ha qualità e lo sta dimostrando segnando, ma può fare anche degli assist. Mi piace perché gioca per la squadra, lega il gioco e difende. Può giocare in diversi ruoli. Da numero 9 o da trequartista il suo rendimento può essere migliore, ma può fare bene anche da mezzala”
Rudi Garcia in conferenza stampa