Avril Lavigne e Sum41 agli I-Days 2024: ebbene sì, nella giornata di martedì 7 novembre 2023 è stato fatto questo grande annuncio per tutti i fan della cantante e della band. Una serata all’insegna di sonorità punk rock quella che vedrà protagonista entrambi come co-headliner. La data da segnare sul calendario è quella di martedì 9 luglio 2024. Il tutto andrà in scena, come sempre, sul palco dell’Ippodromo Snai La Maura. E così dopo l’annuncio dei Green Day il 16 giugno, continua ad ampliarsi il cast della famosa manifestazione che accende ogni estate il capoluogo lombardo.

Potrebbe interessarti anche: Green Day agli I-Days Milano 2024: come acquistare i biglietti

Avril Lavigne e Sum41 agli I-Days 2024: come acquistare i biglietti

I biglietti per il concerto di Avril Lavigne e Sum41 agli I-Days 2024 a Milano saranno disponibili in prevendita sull’app di I-Days (disponibile per Apple e per Android) dalle ore 11 di lunedì 13 novembre, mentre la vendita generale partirà martedì 14 novembre dalle ore 11 su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.

Potrebbe interessarti anche: Blue, nuovi concerti a Roma e Milano dopo i sold out: quando saranno in vendita i biglietti?

Le anticipazioni

Il concerto dei Sum41 sarà l’ultima possibilità per il loro pubblico di vederlo sul palco, visto che il gruppo canadese ha annunciato lo scioglimento proprio lo scorso maggio. Un ritiro però che arriva con la pubblicazione del doppio album “Heaven :x: Hell”, anticipato a settembre dal singolo “Landmines”, e del “When The Sum Sets Tour” che li vedrà protagonisti sui più importanti palchi di tutto il mondo tra i quali quello degli I-Days Milano 2024. Deryck Whibley, Dave Baksh, Jason McCaslin, Tom Thacker, Frank Zummo saluteranno così i sostenitori che sono stati al loro fianco per tutti questi lunghi 27 anni. Non mancheranno in scaletta brani che hanno scalato le classifiche come “Fat Lip”, “In Too Deep”, “Still Waiting”, “The Hell Song”.

Anche la regina del pop punk Avril Lavigne sarà protagonista di un live che sarà un vero e proprio viaggio in oltre 20 anni di musica con hit di successo “Complicated”, “Sk8er Boi” e “I’m With You” (inclusi nell’album di esordio “Let Go” che nel 2002 l’ha fatta conocere a tutti) passando per “My Happy Ending” (parte di “The Best Damn Thing” disco del 2004 che ha debuttato in vetta alla chart dei dischi sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito), “Girlfriend” (singolo che ha ottenuto il primo posto l della classifica Billboard dei singoli e parte di “The Best Damn Thing”, terzo lavoro discografico della cantante canadese che ha esordito al primo posto della classifica Billboard), “What The Hell” e “Here’s to Never Growing Up”.

La storia degli I-Days

Gli I-Days sono nati nel 1999 con il nome di Independent Days Festival e fin da subito sono stati tanti i grandi artisti in programma: Green Day, Arctic Monkeys, Radiohead, Manu Chao, Imagine Dragons, Justin Bieber, Muse, Liam Gallagher, Linkin Park, Arcade Fire, Nine Inch Nails, Noel Gallagher’s High Flying Birds, Pearl Jam, Queens Of The Stone Age, Blink 182, Tool, Sigur Ros, Sonic Youth, Placebo, The Killers, The Offspring, Kasabian, Velvet Revolver. Solo lo scorso anno sono saliti sul palco artisti del calibro di Florence + The Machine, Paolo Nutini, Rosalìa, Liam Gallagher, Travis Scott, Red Hot Chili Peppers, The Black Keys e gli Artic Monkeys.

Le date da segnare sul calendario per la prossima edizione sono 16, 27, 28, 29, 30 giugno e 5, 6, 7 e 9 luglio 2024. Dopo Green Day, Avril Lavigne e Sum41, vi consigliamo di continuare a seguirci perché tutto il resto del cast verrà svelato prossimamente con l’elenco ufficiale degli headliner ed ovviamente anche di tutti gli altri artisti che si esibiranno su quel palco.