Ha aggredito il professore di matematica del figlio con una testata perché “colpevole” di averlo rimproverato durante le lezione: per questo verrà denunciato. L’episodio è avvenuto ieri 6 novembre 2023 in Sardegna, più precisamente ad Arbus: per il docente la prognosi è di 15 giorni di cure.
Denunciato padre per aver dato una testata al prof del figlio
Sarà denunciato per oltraggio, lesioni e minacce a incaricato di pubblico servizio e per interruzione di pubblico servizio il padre dell’alunno che ieri ha colpito l’insegnante di matematica con una testata. E’ successo all’istituto alberghiero di Arbus, nel Sud Sardegna, nella mattinata di lunedì.
Il prof aggredito è stato accompagnato nell’ospedale di San Gavino dal 118. Anche il padre dello studente si era presentato al Pronto Soccorso, ma ha preferito andare via dopo il triage.
Prima di formalizzare la denuncia, i carabinieri di Villacidro stanno portando avanti le indagini per ricostruire la vicenda nel dettaglio.
Cos’è successo
Secondo una prima ricostruzione il docente, durante l’ora di lezione in una prima, ha richiamato il ragazzo perché stava parlando e disturbando la classe. Il 16enne quindi ha reagito prima insultando il prof in sardo, poi minacciandolo.
Quindi è uscito dalla classe e ha avvisato il padre. Il 53enne si è recato a scuola e ha aggredito il docente nell’androne. Dopo la testata, padre e figlio hanno prontamente lasciato l’istituto.
Un episodio simile si è verificato anche a Napoli: protagonista una madre che ha preso a schiaffi una professoressa per i voti bassi della figlia. A Bari, lo scorso anno, un padre è finito ai domiciliari dopo aver aggredito l’insegnante della figlia.