Il Milan e Ibrahimovic continuano a lavorare affinchè il ritorno dello svedese in rossonero possa diventare realtà. Ci sta puntando tanto il numero uno di RedBird Gerry Cardinale, che nella giornata di ieri ha avuto modo di vedere l’ex attaccante per poter portare avanti una trattativa che continua ad avere sviluppi interessanti.

Lo conferma anche Ibra, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato una foto con il suo volto in primo piano con fare concentrato, quasi in attesa, con un didascalia che non lascia spazio ad interpretazioni.

Milan, Ibrahimovic e il suo messaggio su Instagram | FOTO

Il Milan vuole Zlatan, questo non è più un mistero. O meglio, è Gerry Cardinale che vuole lo svedese, e sta facendo di tutto per poterlo riportare in rossonero. Un inseguimento iniziato da settembre scorso, quando c’è già stato un primo approccio tra le parti, che ha portato però ad un nulla di fatto.

Perchè Ibra vuole capire il ruolo all’interno di casa Milan. Non vuole essere solo un uomo immagine, vuole avere libertà d’azione e risultare decisivo anche in giacca e cravatta, così come lo era in campo. Ecco dunque che il sorriso di Zlatan ieri all’uscita dall’hotel dove è avvenuto l’incontro con Cardinale sembra essere di buon auspicio per la fumata bianca.

Un altro segnale arriva per mezzo Instagram, dove Ibra ha pubblicato una sua foto pensierosa con sotto una didascalia che dice tutto: “Tic tac, tic tac..“. Una sorta di attesa, oppure un conto alla rovescia. Sta di fatto che vuol dire una cosa sola, che Zlatan aspetta, e che è solo questione di tempo.

Tifosi scatenati: “Torna da noi”

Sono bastate una foto e quattro parole per scatenare l’entusiasmo dei tifosi del Milan, che hanno immediatamente invaso il profilo del giocatore. La richiesta è chiara e una sola, tornare a casa. “Ancora che ci pensi? Dai, torna!”; “Un pò di garra ci serve come non mai, solo tu puoi darla”; “Tempo che torni e le cose si sistemano”.

Ma niente campo, se il ritorno di Zlatan dovesse materializzarsi non sarà per fare da spalla a Pioli, oppure per lavorare a contatto con la squadra, ma un ruolo dietro la scrivania. Magari come consigliere di Cardinale, ma sicuramente lontano dal rettangolo verde. Perchè il Milan è in difficoltà, e la figura di Ibra sarebbe importante per stimolare un gruppo deluso dagli ultimi risultati, ma niente da fare, Zlatan vuole cimentarsi in nuove avventure.

Gerry Cardinale sta lavorando su queso, non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione, sa che con lo svedese in società il club farebbe un balzo in avanti dal punto di vista del valore e di leadership, così come confermato dal numero uno di RedBird tempo fa: “Lo sto conoscendo e mi piace molto perché è un leader nato. Abbiamo bisogno di più leader intorno a noi. Amo le persone che eccellono e che sanno restituire quello che hanno ricevuto”. Intanto l’orologio continua a fare tic tac.