Custodiva in casa un vero e proprio arsenale di armi e una certa quantità di droga: per questo un uomo di 38 anni è stato arrestato nella periferia nord di Reggio Calabria.

L’operazione, condotta dalla Squadra mobile di Reggio Calabria a Gallico superiore, si è concretizzata con un blitz in casa del sospettato. Nell’abitazione sono state scoperte ben otto pistole e due fucili, tutto detenuto in maniera illecita. Insieme alle armi, pronte a sparare, c’erano anche centinaia di munizioni.

Armi e droga a Reggio Calabria, il ricco armamentario a disposizione dell’arrestato

Il sequestro degli agenti, coordinati dalla Dda del capoluogo di provincia calabrese, ha permesso di sequestrare una serie di modelli di pistole. C’erano una Glock, una semiautomatica Feg, una Bbm originariamente a salve e poi modificata, due Beretta, una semiautomatica Sig Saver, una semiautomatica Walther modello Pp e una pistola ad aria compressa.

Trovati anche due fucili, uno dei quali a canne giustapposte mozze e calcio tagliato e l’altro monocanna. Le armi erano perfettamente funzionanti: pistole e fucili erano pronti all’uso. Con le oltre 500 munizioni rinvenute, il 38enne avrebbe potuto commettere una strage.

Le analisi della scientifica sulle armi

Nel corso della perquisizione, la squadra mobile ha rinvenuto anche la droga. 111 grammi di marijuana, occultata in un sacco di colore bianco, e 15 grammi di cocaina, stoccata in tre involucri di alluminio.

Una serie di reati che sono costati l’arresto al 38enne, sottoposto alla misura dei domiciliari con braccialetto elettronico. L’ipotesi degli inquirenti è quella che l’uomo detenesse le armi per conto di altre persone, forse di qualche organizzazione criminale. E così, le indagini si stanno concentrando sull’identità dei soggetti in questione.

Le armi sono in mano alla polizia scientifica, che sta operando tutti gli esami del caso per comprendere se queste ultime siano state utilizzate per commettere reati.

A contrasto dei reati di droga, sempre a Reggio Calabria, nei giorni scorsi c’è stato un maxi sequestro da tre tonnellate di marijuana. Sempre negli ultimi tempi un altro sequestro di armi, molto più importante, è avvenuto a Caivano.