Basket, in campo Eurocup e Champions League: il programma delle partite. – Archiviato il turno di Serie A, torna il basket europeo con le varie competizioni che si alterneranno e sovrapporranno come sempre nel corso di questa settimana. Oggi, lunedì 7 novembre, sarà il turno di Eurocup e Champions League. Saranno due le italiane impegnate in campo europeo. La Reyer Venezia in Eurocup contro il Cedevita Olimpija, la Dinamo Sassari in Champions League in casa del Ludwigsburg. Tornando dunque i club italiani impegnati in Europa, dopo un weekend di Serie A che ha visto diversi stop a sorpresa. Tra questi, anche quelli della Reyer Venezia sul campo di Pistoia e della Virtus Bologna sul campo di Cremona.

Sei le partite europee in programma oggi, di cui due di Eurocup e quattro di Champions League. Match che a partire dalle 18 animeranno la serata di basket per tutti gli appassionati. Di seguito ecco dunque il programma dei vari match che si disputeranno oggi, con l’elenco delle sfide e i vari orari.

Basket, Eurocup e Champions League in campo: il programma

Dopo la prima sconfitta in campionato, la Reyer Venezia torna in Eurocup per cercare riscatto e tornare alla vittoria dopo due match tra Serie A e competizione europea. La squadra veneta scenderà in campo in uno dei due match di Eurocup in programma oggi e lo farà in casa contro il Cedevita Olimpija, squadra serba. La classifica dice che a sfidarsi sono due delle squadre meno in forma della competizione, se consideriamo che la Reyer ha fin qui portato a casa una sola vittoria e quattro sconfitte. Peggiore il rendimento del Cedevita Olimpija, che fin qui non ha ancora vinto nessuna partita in Eurocup ed è in ultima posizione con cinque sconfitte in altrettante partite.

Il match inizierà alle ore 20.00. L’altra sfida di giornata si giocherà tra Liektabelis e JL Bourg, ma due ore prima, alle ore 18.00. In questo caso si sfideranno due squadre che si trovano quasi ai poli opposti della classifica. I francesi del JL Bourg hanno fin qui collezionato quattro vittorie e un pareggio e si trovano in seconda posizione, mentre il Liektabelis si trova in penultima posizione con una vittoria e quattro sconfitte.

  • Liektabelis-JL Bourg, ore 18:00
  • Reyer Venezia-Cedevita Olimpija, ore 20:00

Il programma della Champions League

In Champions League scenderà invece in campo Dinamo Sassari sul campo del Ludwigsburg, club tedesco. La squadra italiana ha fin qui collezionato due sconfitte nelle prime due partite e deve vincere per provare a rimanere in corsa. Di fronte ci sarà un Ludwigsburg che in due partite ha ottenuto una vittoria e una sconfitta nel raggruppamento D. Il match si giocherà alle ore 20:00.

Le altre partite in programma sono invece quelle tra Darussafaka (2 vittorie su 2) e Cholet (una vittoria e una sconfitta) nel gruppo C alle ore 18:00, ma anche quella tra Le Mans (una vittoria e una sconfitta) e Szombathely (club ungherese che fin qui ha perso due partite su due) nel gruppo A alle 20:30. Infine, sempre alle 20:30 e sempre nel gruppo A, si giocherà anche la sfida tra l’Unicaja (a punteggio pieno) e il Peristeri, club greco che fin qui ha vinto un match e ha perso l’altro.

  • Darussafaka-Cholet, ore 18:00
  • Ludwigsburg-Sassari, ore 20:00
  • Le Mans-Szombathely, ore 20:30
  • Unicaja-Peristeri, ore 20:30