Fiorello è ancora il trionfatore della mattina con il suo Viva Rai 2, un programma unico come non se ne erano mai visti che guadagna sensibilmente di impatto nella nuova location del Foro Italico. Un glass più grande, un maxi schermo e una diffusione per la musica che permette di vivere un vero e proprio show. Il tutto con la conduzione di quello che è a tutti gli effetti il più grande showman del nostro paese. TAG24 era presente e ha seguito in diretta la trasmissione raccogliendo anche le voci dei tanti fan provenienti da tutta Italia.

Viva Rai 2 backstage della prima puntata, il video dei fan al Foro Italico da tutta i Italia

Fiorello inizia prestissimo le registrazioni di Viva Rai 2 al River Café, il nuovo bar di riferimento dello showman che è felicissimo di accoglierlo in questa sua nuova avventura: “A noi il lavoro è sempre andato bene, qui abbiamo anche tanti tifosi che vengono a vedere la partita. Sicuramente la mattina magari con il programma avremo più persone in quella fascia di tempo e lavoreremo ancora di più”. Un bagno di folla per lo showman siciliano che vede fan e artisti provenienti da tutta Italia. Favorito oltre che da Mengoni anche dai tanti tifosi della Roma giunti sul posto una volta scoperto che tra gli ospiti c’era Francesco Totti.

Le prove e le emozioni già alle 4:30

Una macchina organizzativa già molto oliata, con le prime registrazioni che partono alle 4:30 e che poi alle 6 si spostano al glass per le prove musicali. Il pubblico in delirio che spiega: “Siamo qui per Fiorello dalla Sicilia, eravamo andati anche a via asiago uno spettacolo unico”, anche se per il primo appuntamento è presente anche l’Esercito di Marco Mengoni:Siamo venuti dalle Marche per lui”. E lui alla fine dopo una lunga attesa con tutte le interviste ai tg si ferma a regalare autografi e selfie alle 9:20.  In pratica per seguire tutto ci sono persone che sono rimaste al Foro Italico per 5 ore per uno show che in realtà dura 1 ora. Questa è la forza straordinaria di Viva Rai 2 di Fiorello.

Non solo Fiorello, l’anima del programma è anche Luca Tommassini

Viva Rai 2 vive anche di un’emozione magica nel suo corpo di ballo, ampliato da 6 a 10 ballerine con delle coreografie incredibili costruire da Luca Tommassini che nel nostro video backstage osserva con attenzione tutte le prove: “Siete tutti qua nel dolore eh”, facendo riferimento alla levataccia mattutina della stampa. Nulla viene lasciato al caso, perché loro sono parte fondamentale dello show. Così come la simpatia di Biggio e Casciari per una squadra davvero insostituibile per il Fiorello nazionale.