La diciassettesima puntata del Grande Fratello è stata un vortice di emozioni, con sorprese, ritorni inattesi, manovre strategiche, litigi inutili e riappacificazioni, creando una notte ricca di sentimenti che ha catturato l’attenzione del pubblico e infiammato il web. Ci sono stati baci improvvisi, lacrime di gioia e tristezza, ma anche momenti di gelosia e rancore. Vediamo cosa è accaduto in dettaglio nella puntata del 6 novembre del GF, iniziando con l’eliminazione di Giselda, che ha lasciato la Casa felice di poter tornare alla sua amata vita di montagna.

Grande Fratello 2023, cos’è successo ieri 6 novembre?

Eliminazione

Giselda è stata l’eliminata della serata, lasciando la Casa del Grande Fratello. Durante l’ultima fase della selezione, quando rimanevano solo lei e Angelica a rischio eliminazione, Giselda ha previsto la sua uscita rispondendo alla domanda di rito posta da Signorini. Sebbene fosse giusto, è apparsa serena nel ritornare alla sua vita abituale tra le montagne.

Giampiero Mughini arrabbiato

Le forti parole di Giampiero Mughini rivolte ad Angelica, tra cui gli epiteti offensivi, come “zoc*ola” e “volgare,” sono tornate in discussione. Mughini ha continuato a sentirsi oltraggiato e si è dichiarato addirittura furioso, incapace di comprendere come qualcuno potesse considerare le sue parole semplici scherzi. Tuttavia, i concorrenti hanno opinioni diverse sull’argomento. Ad esempio, Max ritiene che Giampiero dovrebbe chiedere scusa, mentre Beatrice pensa che Angelica avrebbe dovuto difendere Mughini durante la diretta della settimana precedente. Fiordaliso, d’altro canto, si chiede perché Angelica si sia seduta accanto a Mughini tenendogli la mano per tutta la serata se si sentiva così offesa dalle parole da lui usate.

Beatrice-Max-Giuseppe e l’ex marito dell’attrice

Beatrice è al centro di una situazione complicata, poiché è coinvolta in un triangolo sentimentale tra Massimiliano Varrese e Giuseppe Garibaldi. Varrese si è avvicinato molto a Beatrice, suscitando gelosia in Giuseppe, che crede che lo stia provocando. Beatrice ha spiegato che il ruolo di Varrese è il risultato di un gioco e che non c’è nulla di serio tra loro. La donna ammette che apprezza l’avvicinamento, mentre Giuseppe soffre. Max, nel frattempo, si mostra indeciso sulla sua relazione con Beatrice, affermando di non sapere se diventerà qualcosa di più di un’amicizia. Riguardo all’incontro con l’ex marito Alessandro, i due sembrano affiatati, nonostante la loro separazione. Alessandro ha rivelato di aver incontrato Beatrice grazie al lavoro, dove avrebbe dovuto intervistarla. La coppia si è separata a causa di incompatibilità caratteriali. Anche se il web e Signorini vorrebbero vederli di nuovo insieme, Beatrice ha dichiarato che si trovano bene così.

Sorprese per i concorrenti

Beatrice ha ricevuto un toccante videomessaggio dai suoi figli, chiedendo loro di scrivere le loro impressioni e le loro esperienze su un foglio in modo che possa leggerli una volta uscita dalla Casa. Ha espresso il desiderio di non deluderli, sottolineando che sono la sua priorità. Anche Alex ha ricevuto un videomessaggio da sua madre, che si è offerta di sostenere la sua famiglia. Mirko ha fatto pace con Greta Rossetti, baciandosi in diretta, ma non prima di un confronto acceso con Angelica. La fidanzata di Brunetti ha accusato Angelica di essere interessata a Mirko solo per evitare l’eliminazione, definendola una “gatta morta.” Angelica ha poi riabbracciato il suo fidanzato Riccardo dopo due mesi di separazione, esprimendo preoccupazione dopo l’accaduto con Greta. Tuttavia, il ragazzo ha dichiarato di fidarsi di lei.

Nomination e preferiti

I preferiti all’interno della Casa sono Beatrice, Alex, Mirko e Anita, mentre Cesara ha concesso l’immunità ad Angelica e Fiordaliso. I concorrenti che sono finiti in nomination sono Ciro, Giampiero, Giuseppe, Grecia, Letizia, Massimiliano e Vittorio.