Tragedia a Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza: un uomo è morto in un incidente sul lavoro avvenuto nel pomeriggio di lunedì 6 novembre 2023. L’operaio, originario di Bergamo, viveva da qualche anno in Calabria. Purtroppo per lui non c’è stato niente da fare: è morto sul colpo.

Incidente sul lavoro a Corigliano Rossano lunedì 6 novembre 2023: morto 45enne

Secondo una prima ricostruzione l’uomo, che aveva 45 anni, stava lavorando alla ristrutturazione di una casa quando il muletto che stava guidando, per cause ancora da accertare, si è ribaltato. Il mezzo lo ha travolto e schiacciato.

Sul posto sono subito intervenuti i mezzi di soccorso: l‘operaio però era già morto. Il decesso è stato istantaneo. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i vigili del fuoco e la Polizia.

Aperta un’inchiesta

La Procura della Repubblica di Castrovillari ha aperto un’inchiesta per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Dovranno anche essere accertate eventuali responsabilità.

Altri incidenti sul lavoro si sono purtroppo verificati nelle scorse settimane, per quella che viene definita una vera e propria “strage”. A Napoli, lo scorso 5 ottobre, un operaio è morto schiacciato da un camion. Mentre a Potenza, il 24 ottobre, un 40enne è morto schiacciato da un escavatore.