Torino-Sassuolo 2-1, cronaca e tabellino della sfida. Sanabria e Vlasic rilanciano i granata, ai neroverdi non basta il gol di Thorstvedt. La cronaca del match. Subito pericoloso il Torino, cross dalla destra di Bellanova, sul secondo palo Vojvoda colpisce di testa trovando la risposta di Consigli che devia in angolo. Al 4′ cross di Ricci dalla destra, gran botta di prima di Sanabria e gran parata di Consigli che blocca anche il pallone. Un minuto dopo, i granata passano in vantaggio con Sanabria. Stavolta non sbaglia l’attaccante granata, che impatta ancora di prima sul cross di Tameze e batte Consigli. La gioia del vantaggio per i padroni di casa dura poco. Al 18′ arriva, alla prima vera sortita offensiva, trova il gol il Sassuolo. Cross di Berardi da destra, velo di Laurientè e conclusione di Thorstvedt che batte Milinkovic. Ristabilita la parità all’Olimpico Grande Torino.

Il Torino prova a reagire. Punizione di Ilic e colpo di testa in tuffo di Buongiorno, respinge Consigli. Poco dopo, Sanabria allunga di testa sugli sviluppi di un corner, Bellanova impatta di testa sul secondo palo mandando alto di poco. Ancora i granata in avanti intorno alla mezz’ora con Zapata, che stoppa di petto un pallone all’ingresso dell’area e conclude sul primo palo sfiorando il legno con Consigli immobile. Sul finire della prima frazione, punizione battuta velocemente dalla squadra di Juric, Bellanova mette dentro per Vlasic che di tacco sbatte ancora su Consigli.

Torino-Sassuolo 2-1, cronaca e tabellino della sfida

Torino-Sassuolo 2-1, cronaca e tabellino della sfida. Nel lunedì dell’undicesima giornata di campionato, il Torino brinda al ritorno al successo. Granata subito pericolosi con Sanabria: lancio verso il numero 9 del Torino che salta Consigli ma manda alto da posizione defilata. Un minuto dopo, cross di Bellanova, arriva Vojvoda sul secondo palo che colpisce probabilmente di spalla con il pallone che esce di poco. Al 66′ ripartenza del Sassuolo, verticalizzazione improvvisa verso Laurientè che conclude di prima colpendo la traversa. Emiliani vicinissimi al gol del sorpasso. Due minuti dopo, arriva il raddoppio dei granata. Recupero alto di Tameze che serve Vlasic a tu per tu con Consigli, diagonale di destro su cui Consigli non può nulla: 2-1 per la squadra di Juric.

Il Torino resta padrone del campo anche dopo il gol del vantaggio. Cross basso di Ilic per Zapata, che tutto solo con Consigli a terra manda clamorosamente a lato. Dopo il colombiano, si divora il 3-1 anche Sanabria: l’attaccante si presenta tu per tu con Consigli, calciando addosso al portiere. Il forcing finale del Sassuolo non produce azioni offensive. Il Torino batte i neroverdi e trova continuità dopo il successo di Lecce dello scorso weekend.

Il tabellino della sfida

Torino-Sassuolo 2-1

Marcatori: 5′ Sanabria (T), 18′ Thortsvedt (S), 68′ Vlasic (T)

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez (44′ Zima); Bellanova (83′ Lazaro), Linetty, Ricci (9′ Vlasic), Ilic, Vojvoda; Sanabria (83′ Radonjic), Zapata. A disp. Gemello, Popa, Karamoh, Pellegri, Sazonov, Seck, Gineitis, N’Guessan. All. Juric

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca (93′ Mulattieri), Thorstvedt (79′ Volpato); Berardi, Bajrami (46′ Racic), Laurienté (87′ Castillejo); Pinamonti (79′ Defrel). A disp. Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Ceide, Viti, Lipani, Tressoldi. All. Dionisi