Frosinone-Empoli cronaca e tabellino del match. – Nel primo posticipo del lunedì di Serie A si sono affrontate Frosinone ed Empoli allo stadio Benito Sterpe della città laziale. Una sfida importante per due delle squadre che hanno un’alta qualità dal punto di vista del gioco. Il Frosinone era reduce dalla vittoria di coppa contro il Torino di Juric e dalla sconfitta per quattro a tre contro il Cagliari arrivata in rimonta. L’Empoli era desideroso di rifarsi dopo la pesante per tre a zero contro l’Atalanta in casa. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

Frosinone-Empoli, cronaca e tabellino del match

Nel primo posticipo di Serie A si sono affrontate Frosinone ed Empoli allo stadio Stirpe alle ore 18:30. Una sfida importante per le due squadre dopo le gare che puntano alla salvezza. Una gara fondamentale per la squadra di Di Francesco dopo l’impegno in Coppa Italia. L’Empoli invece era desiderosa di fare un sgambetto ai gialloblù in un vero e proprio scontro diretto per le posizioni medie-basse. Il club di Andreazzoli voleva sovvertire una difficile situazione di classifica.

Primi minuti di studio tra le due fromazione. All’ottavo minuto Gyasi sfiora l’uno a zero. L’ex Spezia su cross di Cancellieri sbaglia clamorosamente il gol del vantaggio toscano su tapin. Al 15′ il ghanese si rende di nuovo pericoloso, mette a sedere Okoli e tira col sinistro, ma la sua conclusione viene murata dall’intervento perfetto di Monterisi. Pochi minuti dopo il Frosinone va in vantaggio con Cuni, ma l’attaccante viene trovato in offside, i gialloblù macinano gioco con Soulè e Ibrahimovic ma gli avversari bloccano bene le linee difensive. Si conclude la prima frazione sullo zero a zero.

Il secondo tempo

Nella ripresa il registro della gara non cambia. L’Empoli si difende al possibile. Al 58′ il Frosinone trova il meritato vantaggio grazie alla prodezza di Cuni, che su cross di Ibrahimovic, segna con uno straordinario colpo di tacco Al 66′ i ciociari sfiorano il due a zero, prendendo il palo con Mazzitelli. . Andreazzoli prova a scuotere la squadra inserendo Baldanzi, Ranocchia e Cambiaghi, ma l’Empoli non da segnali di vita. Al 74′ il Frosinone trova il due a zero con un’ennesima bellissima azione. Ibrahimovic serve Reinier, che si allarga in area a sinistra e gli riserve il pallone al talento classe 2005 che sfodera un tiro imprendibile. Palla sotto l’incrocio e rete del 2-0. La partita sembra chiusa, ma il gol di Caputo all’85’ riaccende le speranze dei toscani, che accorciano grazie alla rete dell’ex Sampdoria, bravo a insaccare di testa su assist di Cambiaghi. Il gol regala entusiasmo a tutti gli azzurri che dopo un minuto sempre con Caputo trovano il pari, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. La gara termina sul due a uno, il Frosinone conquista tre punti pesantissimi per la salvezza.

Il tabellino di Frosinone-Empoli

FROSINONE (4-2-3-1) : Turati; Lirola, Okoli, Monterisi, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea; Soulè (88′ Oyono), Reinier (82′ Brescianini), Ibrahimovic (79′ Caso); Cuni (79′ Kaio Jeorge). A disposizione: Cerofolini, Frattali, Romagnoli, Oyono, Lusuardi, Brescianini, Lulic, Kvernadze, Bourabià, Baez, Kajo Jeorge, Caso, Garritano, Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

EMPOLI (4-3-2-1) :Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Bastoni (77′ Cacace); Marin (61′ Ranocchia), Grassi (77′ Kovalenko), Fazzini; Gyasi (61′ Cambiaghi), Cancellieri (69′ Baldanzi); Caputo. A disposizione: Perisan, Caprile, Cacace, Guarino, Ebuehi, Kovalenko, Ranocchia, Cambiaghi, Baldanzi, Shpendi, Maldini. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo, coadiuvato da Rossi di Biella e Fontani di Siena.

IV: Baroni di Firenze.

VAR: Gariglio di Pinerolo e Marini di Roma 1.

RETI: 57′ Cuni, 74′ Ibrahimovic, 85′ Caputo.

NOTE: ammoniti Barrenechea, Reinier, Lirola, Gyasi, Ranocchia,