E’ entrato da poco a far parte della scuola di “Amici” ed ha già preso la decisione di tirarsi indietro. Il cantante Samuspina ha appena riferito alla professoressa Pettinelli di voler abbandonare il talent perché non si sente all’altezza.

Eppure, solo qualche settimana fa, ha sfidato Spacehippiez che è stato eliminato per lasciargli il posto. Fin dall’inizio, tuttavia, il pubblico ha sempre riferito di preferire l’allievo storico al nuovo arrivato che adesso sta per lasciare la squadra.

Amici, il cantante Samuspina lascia la scuola

Dopo la puntata di ieri 5 novembre 2023, il cantante Samuspina ha parlato con Maria e le ha chiesto di incontrare la professoressa Pettinelli e la vocal coach Lalla Francia per riferire ad entrambi la sua decisione di voler lasciare la scuola di “Amici“.

Il giovane ha spiegato che il suo obiettivo era quello di voler trasmettere al pubblico e ai professori il suo amore per la musica, mettere in luce i suoi singoli e la sua voce. Oggi, però, a distanza di settimane ritiene che il percorso intrapreso non sia quello giusto e non vuole che al pubblico passi un’immagine di lui diversa rispetto a quello che realmente è.

Nel daytime andato in onda oggi 6 novembre, è intervenuta anche la padrona di casa Maria con l’intento di spiegare meglio il parere dell’allievo. La conduttrice ha riferito alle insegnanti il disagio di Samuspina di interpretare cover. Il giovane non ha mai studiato canto e nonostante la vocal coach abbia affermato che sia un bravo alunno, lui ha paura di non averte tempo per imparare e di voler fare musica a modo suo, vale a dire cantare le sue canzoni fuori dal talent.

La reazione della Pettinelli

Dopo aver ascoltato la spiegazione di Maria De Filippi, la professoressa Anna Pettinelli è rimasta molto sorpresa dalla decisione dell’allievo di voler lasciare la scuola ma allo stesso tempo riferisce che le sue paure sono reali in quanto il mondo della musica, come ogni settore, è impegnativo e nel corso del tempo non mancheranno ostacoli e sacrifici.

La clip è terminata con l’esibizione dell’allievo e i complimenti da parte delle insegnanti che ancora una volta non hanno potuto fare a meno di dire che i suoi brani sono originali e possono avere molto successo. L’importante è trovare la propria strada e la Pettinelli è sicura che il giovane cantante riuscirà a trovarla.

Chi è Samuspina

Samuspina è un cantante, dj e producer arrivato poche settimane fa ad “Amici” dopo aver vinto la sfida Spacehippiez. Classe 2001, è nato a Milano. La musica lo ha appassionato fin da bambino e la sua vita è sempre ruotata intorno ad essa.

Ha iniziato a farsi conoscere ed ha un grande seguito di fan su Spotify. Le sue canzoni sono molto ascoltate ed uno dei brani più amati dal pubblico è “È tardi ormai“. La sua carriera è cominciata come dj con lo pseudonimo Danny Trexin, successivamente ha deciso di farsi chiamare con l’acronimo Samuspina.

Nonostante la sua giovane età ha aperto i concerti di alcuni artisti famosi come Tananai, al Roma Summer Fest ed è stato scelto come cantante e producer del programma “Up Next Italia”, di Apple Music.

Per quanto riguarda la sua vita privata non ci sono dettagli al riguardo, Samuspina è apparso fin dal primo giorno una persona molto riservata. Oggi, ha deciso di abbandonare il talent perché non si sente in grado di poter continuare all’interno di un programma come “Amici“. Nonostante sia stato molto poco all’interno della scuola, ha attirato l’attenzione di milioni di fan che adesso lo seguono sui social dove vanta di 8000 follower con i quali condivide molti momenti delle sue giornate e scatti mozzafiato che fanno impazzire il pubblico femminile.