“I bastardi di Pizzofalcone 5” ci sarà? E’ quello che si chiedono i fan della serie di Rai Uno, in attesa di assistere all’ultima puntata della quarta stagione.
“I bastardi di Pizzofalcone 5” ci sarà?
Anche se non sono stati fatti annunci ufficiali, il successo della quarta stagione e gli alti livelli di ascolto rendono plausibile la realizzazione di un quinto capitolo.
Fino a oggi, non ci sono state comunicazioni ufficiali in merito. Nonostante ciò, ci sono segnali positivi da considerare. I dati di ascolto della quarta stagione sono abbastanza elevati, suggerendo la possibilità di una quinta stagione.
Naturalmente, molti fattori, tra cui la disponibilità del cast e degli autori, possono influenzare una decisione di questo genere. L’attore Massimiliano Gallo, che interpreta il personaggio di Luigi Palma, ha recentemente fornito alcune informazioni in un’intervista rilasciata sulle pagine del settimanale “Tele Sette”. Quando gli è stato chiesto se ci sarà una quinta stagione, ha risposto: “Ci sarebbe nelle intenzioni. Bisogna capire però se riusciremo ad esserci tutti”.
Il successo della serie
“I bastardi di Pizzofalcone” ha avuto successo grazie al cast originale che non ha subito cambiamenti significativi nel corso delle stagioni. A differenza di altre serie TV in cui l’entrata e l’uscita di vari personaggi è stata frequente, in questo caso si è cercato solo una volta di ampliare il cast (nella terza stagione con l’introduzione del personaggio di Elsa Martini), ma l’esperimento non è stato ben accolto dal pubblico. Immaginare una quinta stagione con parte del cast storico che lascia potrebbe risultare problematico. Tuttavia, ci sono attori come Massimiliano Gallo che hanno numerosi impegni per i prossimi mesi, inclusa la ripresa di “Vincenzo Malinconico 2”, la sua prima regia in estate e il ritorno sul set di “Imma Tataranni 4”. La disponibilità di tali attori potrebbe influenzare la decisione di realizzare una quinta stagione.