Perché si è sciolta la Bobo Tv? Ancora nessuna conferma ufficiale, soltanto ipotesi. Stavolta è il Corriere della Sera a cercare di unire i puntini di questa misteriosa e improvvisa separazione dell’affiatato quartetto composto da Bobo Vieri, Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola.

Perché si è sciolta la Bobo Tv?

Erano 4 amici che condividevano la passione per il calcio, ma ora hanno persino smesso di seguire i reciproci profili sui social media. Nel mese di luglio, insieme alle loro mogli e fidanzate, avevano preso un jet privato per recarsi a Formentera e festeggiare il 50° compleanno di Christian Vieri, noto come “Bobo”. Ora, con la Bobo TV che è diventata il palcoscenico esclusivo di colui che l’ha ideata, Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola sono usciti di scena.

Venerdì 3 novembre 2023, Christian Vieri ha sorpreso i fan sintonizzati sul suo programma su Twitch annunciando che da quel momento avrebbe condotto la trasmissione da solo, ringraziando Adani, Cassano e Ventola per la collaborazione passata. Ha dichiarato: “Ora creeremo nuovi programmi per tutti coloro che ci seguono da casa e svilupperemo nuovi format che coinvolgeranno ulteriormente il pubblico”.

Inizialmente, sembrava che dietro all’assenza dei suoi colleghi ci fosse l’anticipazione di una nuova avventura. Lele Adani è stato il più fantasioso, pubblicando una storia su Instagram con un passaggio del discorso di Ciro Di Marzio, un personaggio di “Gomorra”, che recitava: “Il terremoto è il volere di Dio. Fa bene alla terra, come quando una persona sta male, accumula e accumula finché si libera e sfoga, o muore”. Ha anche pubblicato un video in cui indossava una maglia della Bobo TV e invitava a “amare il calcio, la nostra stella cometa”.

Tuttavia, come riporta il Corriere della Sera, il tavolo dell’osteria di riferimento dove solitamente i quattro amici si riunivano per discutere delle partite, chiacchierare e divertirsi, è rimasto vuoto durante l’ora di pranzo. I motivi della separazione non sono ancora noti, ma sembra che riguardino in particolar modo divergenze di vedute sulla gestione del canale.

Anche Fabrizio Corona ha partecipato alla discussione sui social media, pubblicando l’audio di una conversazione con Nicola Ventola. “Fabri, fammi passare un po’ di tempo, comunque non sei andato lontano”, ha detto Ventola. Corona aveva avanzato l’ipotesi che Vieri fosse stato abbandonato dai suoi colleghi di avventura, affermando che dietro all’addio potrebbero nascondersi questioni economiche e di potere.

Il 6 novembre 2023 Antonio Cassano e Christian Vieri hanno dato la loro versione dei fatti.

Il nuovo format

La Bobo TV sembra essere in fase di cambiamento dopo che Christian Vieri ha annunciato il divorzio dai suoi colleghi, presentandosi da solo nel suo programma. Ha anticipato l’arrivo di un nuovo format “con molti ospiti e maggiore coinvolgimento dei suoi follower”. Le parole di Vieri hanno sorpreso, e solo Lele Adani e Nicola Ventola hanno reagito in qualche modo, a differenza di Antonio Cassano.

Ora, aspettiamo di scoprire come si svilupperà effettivamente il nuovo format di Bobo Vieri, che andrà a sostituire “Calcio con la F”, mantenendo lo stesso slot orario il lunedì alle 21 su Twitch. La nuova trasmissione si intitolerà “Bobo Vieri Talk Show with Special Guest”, e sembra promettere un maggiore coinvolgimento del pubblico e una serie di interazioni con gli ospiti.

Senza la presenza di Adani, Cassano e Ventola, che hanno smesso di frequentare il ristorante milanese dove solitamente si incontravano, il programma si preannuncia molto diverso da quello che caratterizzava i quattro amici nell’analisi delle partite e dei temi del calcio italiano. La curiosità ruota attorno a come verrà sviluppato il nuovo programma e agli ospiti che vi parteciperanno. Non possiamo escludere completamente la possibilità che in futuro i quattro amici possano tornare insieme.