Milan-PSG, le dichiarazioni di Stefano Pioli in conferenza stampa. Tempo di vigilia in casa rossonera. Domani sera, allo stadio San Siro, Giroud e compagni hanno un appuntamento da non fallire. Il Milan opsita il PSG per la quarta giornata del gruppo F di Champions League. Una sfida fondamentale per il cammino della squadra allenata da Stefano Pioli in campo internazionale. Due punti sin qui conquistati per i rossoneri, che possono sperare ancora nella qualificazione grazie all’equilibrio che regna nel girone – probabilmente – più equilibrato dell’edizione 2023/24 di Champions League. Nessuno ha preso il largo, sia Borussia Dortmund che Newcastle restano sulla scia del Milan. Ma per iniziare a credere nel passaggio del turno, servirà invertire l’ultima tendenza negativa di risultati. Ad affermarlo è proprio Stefano Pioli nella conferenza stampa della vigilia.

Gara della svolta? Sì, perché non possiamo più sperare nei risultati delle altre squadre. Sarà una partita difficilissima contro un avversario di altissimo livello, ma ho una squadra forte con le idee giuste per fare una grande prestazione. Sabato abbiamo deluso tutti, prima di tutto noi stessi. Dobbiamo fare tutto il contrario di quanto fatto nelle ultime partite, ma dobbiamo farlo in campo. La squadra è attenta, volenterosa e con qualità.

Stefano Pioli in conferenza stampa

Milan-PSG, le dichiarazioni di Pioli in conferenza stampa

Milan-PSG, le dichiarazioni di Pioli in conferenza stampa. I rossoneri sono chiamati alla partita perfetta, per racimolare punti nel girone di Champions League. Impegno tutt’altro che agevole contro la squadra di Luis Enrique. I francesi, forti del 3-0 dell’andata, vogliono fare punti per chiudere la pratica qualificazione. Ad attendere Donnarumma e compagni un clima infuocato: previsto l’ennesimo sold out della stagione, per provare ad accompagnare il Milan ad un risultato fondamentale. Sulle insidie della sfida di domani sera, Pioli ha commentato:

I ragazzi stanno continuando nel processo di crescita e sono i nostri giocatori di talento che possono aiutarci a migliorare in queste partite. Abbiamo giocatori di alto livello che ci devono aiutare tanto. La gara d’andata con il PSG ci ha insegnato che dobbiamo mantenere un livello di attenzione altissimo in entrambe le fasi di gioco. Il Psg è una squadra che può colpirti in ogni momento, ma che può anche concederti qualcosa. Dobbiamo essere più bravi a sfruttare le nostre occasioni quando arriveranno.

Stefano Pioli in conferenza stampa

Vincere per accantonare il periodo poco felice per i rossoneri. Appena un punto nelle ultime quattro gare di campionato, che sono costate l’allontanamento di Inter e Juventus in classifica. Con il PSG, il Milan ha l’obbligo di voltare pagina. Sul clima nello spogliatoio e la probabile formazione di domani, Pioli ha aggiunto:

Il nostro sentimento è quello di rivalsa e rivincita. Abbiamo deluso i tifosi, se ci hanno fischiato è perché abbiamo fatto veramente male. Abbiamo l’occasione per tornare a giocare da Milan. Abbiamo pagato troppo alcuni risultati come contro Juventus e Napoli, poi abbiamo fatto una brutta prova contro l’Udinese. Sulla formazione, Theo sta bene. Pulisic partirà da titolare e Chukwueze potrà rimpiazzarlo se sarà necessario.

Stefano Pioli in conferenza stampa