Angelina Mango Che t’o dico a fa disco d’oro. Da quando è uscita dalla scuola di Amici, Angelina Mango sta continuando a collezionare un successo dietro l’altro. Il nuovo singolo Che t’o dico a fa è il migliore singolo di debutto femminile del 2023, primato detenuto fino a qualche settimana fa da Annalisa con il singolo Mon Amour. Un traguardo importante per Angelica Mango a cui se ne aggiunge un altro ancora più prestigioso: Che t’o dico a fa è diventato disco d’oro.
Angelica Mango Che t’o dico a fa disco d’oro, il post sui social
Dopo aver ottenuto il suo primo disco di platino con la hit dell’estate Ci pensiamo domani, e un disco d’oro con il singolo Voglia di vivere e con l’album dallo stesso titolo, Angelina Mango festeggia un altro importante riconoscimento. Il suo nuovo singolo Che t’o dico a fa’ ha conquistato il disco d’oro. Un successo senza freni quello di Angelina che no è riuscita a trattenersi dall’emozione. La cantante ha condiviso sui social un post in cui ha ringraziato i suoi fan: “Che t’o dico a fa’ è disco d’oro e io e Ciro siamo contenti grazie a tutti”.
Tra le persone che si sono complimentate con lei per questo straordinario successo non potevano mancare dei volti di Amici. Tra questi l’insegnante di canto, Lorella Cuccarini che ha postato l’emoticon delle fiamme ma anche l’ex vincitrice di Amici Giulia Stabile che ha scritto: “Amore stai spaccando, sei troppo forte”. E poi ovviamente i fan che l’hanno supportata durante il suo percorso ad Amici: “Te li meriti tutti”, “Fiera di te”, sono alcuni dei commenti. Il singolo, che ha scalato le classifiche musicali nel giro di pochi giorni, ha raggiunto oltre 9 milioni di streaming e oltre 10 milioni di visualizzazioni con il video ufficiale su Youtube. Un successo nato grazie al talent di Amici dove Angelina Mango ha convinto davvero tutti con il suo straordinario talento.
Il Festival di Sanremo 2024
Dopo il clamoroso successo ottenuto grazie ad Amici e ai suo singoli, Angelina Mango potrebbe essere una delle cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo. Pare infatti che Amadeus stia facendo carte false per blindare la cantante in vista della kermesse. I numeri parlano chiaro e ad oggi la figlia dell’indimenticabile Pino Mango sembra essere una delle cantanti che si meriterebbe di diritto di approdare alla prossima edizione.
Qualche tempo fa a chi le aveva chiesto se le avesse fatto piacere partecipare al Festival di Sanremo, Angelina aveva risposto: “Il Festival è ancora lontano. Chi può dirlo? Nemmeno mi aspettavo di entrare ad Amici, un anno fa. Se arriverà, ben venga, se non dovesse arrivare, allora ci sarà qualcos’altro”. Intanto, il suo nome è spuntato nella lista dei big in gara al prossimo Festival di Sanremo. A quanto si vocifera, Angelina sarebbe pronta a calcare il palco del Teatro Ariston con un pezzo importante.
Il tour
Al successo del nuovo singolo si aggiunge il sold out di tutte le date del Voglia di Vivere Tour che sta portando Angelina ad esibirsi per la prima volta nei club delle principali città italiane. Tanti sono gli appuntamenti che la vedranno protagonista nelle prossime settimane: la cantante sarà spite in apertura alla Milano Music Week e si esibirà il 20 novembre in occasione della festa di apertura presentata da TicketOne.
Il 25 novembre sarà protagonista di un talk in cui racconterà il suo viaggio musicale ricco di successi da “Ci pensiamo domani” al suo ultimo singolo “Che t’o dico a fa’” . Per quanto riguarda i live, Angelina è pronta a tornare al Fabrique, uno dei locali più importanti della sua Milano con “Pare una pazzia”. Una data imperdibile in cui Angelina porterà sul palco un’esplosione di energia e condivisione, di ottimismo e spensieratezza.