Annunciato il concerto di Ligabue a Roma 18 e 19 Novembre 2023. Ecco la scaletta, i biglietti, il prezzo e dove comprarli.
Dopo Torino, Verona, Ancona e Firenze, il tour arriva nella capitale con un doppio spettacolo. Brani storici e canzoni estratte dal suo ultimo album ci accompagneranno nelle due serate evento.
Ligabue infatti fa tappa a Roma con il suo “Indoor Tour 2023 – Dedicato a noi” con un appuntamento che si preannuncia ricco di emozioni e divertimento.
Ecco tutte le informazioni per assistere al concerto.
Concerto Ligabue Roma 2023: quando e dove si terrà il concerto
Continua con grande successo il “Indoor Tour 2023 – Dedicato a noi” di Ligabue. Dopo la tappa ad Ancona dello scorso 3 e 4 Novembre, l’artista emiliano arriva a Roma con un doppio appuntamento.
Le date da segnare sul calendario sono Sabato 18 e Domenica 19 Novembre 2023. Sede dell’evento sarà il Palazzo dello Sport, piazzale Pier Luigi Nervi 1. L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21:00.
Il tour sarà anche l’occasione per promuovere dal vivo il suo ultimo album, dal titolo appunto “Dedicato a Noi, pubblicato lo scorso 22 Settembre.
Come acquistare i biglietti
Acquistare i biglietti per il concerto è facilissimo. Basta collegarsi con il canale ufficiale di vendita online ticketone.it e selezionare la data desiderata.
I prezzi dei biglietti partono da 49,00 euro per arrivare a 95,00 euro per il settore Tribuna Centrale con massima visibilità dello spettacolo. Al costo del ticket si aggiungono poi le tariffe di prevendita destinante all’esercente.
La scaletta
Il concerto di Roma del 18 e 19 Novembre 2023 vedrà in scaletta molte canzoni di grande successo del cantautore emiliano. Ligabue però sfrutterà il tour per promuovere dal vivo anche brani inseriti nel suo ultimo album “Dedicati a Noi”.
Sulla scaletta c’è ancora massimo riserbo. È facile pensare però che la struttura delle due serate non sarà così differente dalle precedenti tappe del tour.
Lo spettacolo durerà circa 2 ore e si comporrà di 23 canzoni. Tuttavia ogni esibizione del tour sarà diversa dalle altre. Nelle precedenti tappe di Torino e Verona di Ottobre, Ligabue infatti ha voluto riservare qualche piccola sorpresa modificando non solo l’ordine delle canzoni.
Non mancheranno però pezzi storici oltre alle nuove hit. Spazio dunque a brani più popolari come “Certe Notti”, “Urlando contro il cielo”, “Si viene e si va”, “Questa è la mia vita”, “Piccola stella senza cielo”, “Tra palco e realtà” e “Tutti vogliono viaggiare in prima”, ma anche le nuove “Dedicato a Noi” e “Riderai”.
Tutti i prossimi appuntamenti del Tour
Ligabue proseguirà il suo “Indoor Tour 2023 – Dedicato a noi” per tutto il mese di Novembre fino a concludersi a Messina il 1° Dicembre.
Ecco tutti gli altri appuntamenti nei palazzetti in tutta Italia, oltre alla duplice tappa di Roma.
- 6 e 7 Novembre 2023 Perugia, Pala Barton
- 10 Novembre 2023 Assago (Mi), Mediolanum Forum
- 11 Novembre 2023 Assago (Mi), Mediolanum Forum
- 13 e 14 Novembre 2023 Genova, Stadium
- 16 Novembre 2023 Livorno, Modigliani Forum
- 21 e 22 Novembre 2023 Eboli, Pala Sele
- 24 e 25 Novembre 2023 Bari, Pala Florio
- 27 e 28 Novembre 2023 Reggio Calabria, Palasport
- 30 Novembre e 1 Dicembre 2023 Messina, Pala Rescifina
Come spiegato dallo stesso Ligabue, il nuovo album nasce da un’esigenza di riflessione sulle persone care, sulla famiglia e sugli amici. Dopo il periodo di estrema difficoltà dovuto alla pandemia che ha portato anche ad un progressivo disgregamento della società, il cantautore ha sentito il bisogno di esternare le proprie emozioni per scacciare in ognuno di noi solitudine e senso di isolamento.
L’artista ha anche confessato quanto sia stimolante ed emozionante pensare agli spettacoli con i propri fan ricchi di valori, principi e aspettative.