Dopo aver incassato la solidarietà di diversi colleghi a seguito del suo ritiro forzato da Parigi Bercy per Jannick Sinner arriva anche la solidarietà da parte di Giovanni Malagò. Il numero uno dello sport italiano è intervenuto sul tema ai microfoni di TAG24 a margine della celebrazione per i 60 anni dell’Istituto di medicina e scienze dello sport del CONI.

Ritiro di Sinner a Parigi, l’intervista video a Malagò

Giovanni Malagò interrogato sul tema del ritiro di Sinner da Parigi a TAG24 si schiera al fianco del tennista azzurro: “Mi sembra abbia fatto benissimo, era troppo alto il rischio di giocare a poche ore di distanza da una maratona terminata a tarda notte. Poi non è che uno finisce di giocare va a letto e dorme, ci sono delle dinamiche che conoscete bene: fisioterapia, mangiare una cosa, la doccia e scaricare l’adrenalina”.

Il numero uno del CONI sottolinea poi anche la solidarietà da parte dei colleghi, ricordando che l’altoatesino è atteso da un’importante appuntamento a Torino con i primi 8 del mondo che si sfideranno all’ombra della Mole: “Non solo lui, ma anche altri atleti hanno criticato questa situazione e lui ha fatto benissimo perché il rischio che non potesse più partecipare alle ATP Finals era alto. Ha fatto una scelta eccellente”. Già in passato Sinner aveva detto che in Italia c’è moltissima pressione.