Roma, contro il Lecce altra vittoria al 90′: tutti i punti conquistati dai giallorossi nei minuti finali. – La Roma ribalta la sfida contro il Lecce nel recupero e conquista tre punti fondamentali nella rincorsa Champions. Prima Azmoun al 91′, poi il solito Romelu Lukaku al minuto 94 hanno regalato una vittoria fondamentale a José Mourinho. E lo stesso Lukaku era stato protagonista (in negativo) già nel primo tempo, quando al 5′ ha sbagliato un calcio di rigore che avrebbe messo la gara in discesa. Poi il gol di Almqvist a 20 minuti dalla fine ha complicato i piani, con la Roma che stava per andare incontro a un altro stop stagionale.

Ma prima il gol di Azmoun e poi quello di Romelu Lukaku nel finale hanno regalato tre punti importanti ai giallorossi. Ma non è la prima partita che la Roma riesce a vincere nel recupero o comunque nei minuti finali. Da inizio campionato, sono tre già le sfide in cui i giallorossi hanno conquistato punti negli ultimi 10′ di partita.

Roma, tre punti contro il Lecce nel recupero

Prima il rigore di Lukaku, poi il gol di Almqvist a spegnere l’entusiasmo, infine due gol nei minuti di recupero per una vittoria fondamentale per la classifica. La Roma batte il Lecce (il resoconto del match) e sale a quota 17 punti in classifica al settimo posto. Ma non è la prima volta che i giallorossi trovano punti nei minuti finali. Già nella scorsa giornata, in un match difficile contro il Monza nonostante la superiorità numerica, la Roma ha vinto al 90′ con un gol di El Shaarawy. Sono quindi già due partite consecutive le partite in cui la Roma riesce a vincere dal 90′ in poi.

Ma quella di non mollare e tentare gli assalti finali anche con più attaccanti in campo è una caratteristica delle squadre di José Mourinho. Anche alla prima giornata, contro la Salernitana, il club giallorosso ha trovato il gol del pareggio al minuto 82 con la doppietta di Belotti, quando ancora Lukaku doveva esordire. Adesso un’altra vittoria in zona Cesarini per ripartire e provare a dare continuità ai risultati. E intanto Mourinho si “coccola” e si gode sempre di più Romelu Lukaku, che ha fin qui segnato nove gol in stagione e vuole proseguire su questa scia.

Lukaku sempre più leader: i numeri del belga

Arrivato in estate tra le polemiche dopo l’addio a sorpresa all’Inter e una trattativa entrata nel vivo solo nel mese di agosto, Romelu Lukaku si è ormai preso in mano la Roma. 9 gol totali per lui in 12 partite tra campionato (6) ed Europa League (3). Un affetto, quello dei tifosi della Roma, smisurato per un giocatore che ha saputo guadagnarsi l’affetto della piazza. E la gente giallorossa glielo ha dimostrato anche dopo il rigore sbagliato contro il Lecce. Poi, il gol finale ha permesso a Lukaku di liberarsi di quell’errore e di esultare togliendo la maglia e mostrando i muscoli all’intero stadio Olimpico, simbolo di una vittoria sudata e ottenuta con il cuore.