Morgan contro gli hater su Instagram. Questa notizia non sembra essere tanto una novità, visto che già diverse volte il cantante ha risposto per le rime ai suoi detrattori. Non è certamente una persona che rimane in silenzio ad ascoltare gli altri che parlano male di lui. Solo qualche mese fa Marco Castoldi – questo il vero nome del cantante – è stato protagonista di un episodio spiacevole avvenuto durante un concerto al Parco archeologico di Selinunte con uno spettacolo omaggio a Franco Battiato dal titolo “Battiato – Segnali di vita e arte”.

Alcuni presenti tra il pubblico avevano rumoreggiato dopo aver notato l’assenza dei brani proprio di Battiato nello show a lui dedicato. A quel punto, Morgan ha interrotto la performance, iniziando letteralmente ad insultare il pubblico. Ttutto è nato quando una persona tra gli spettatori ha fatto notare all’artista di essere fuori tema. Morgan è andato su tutte le furie, perdendo il controllo e insultando lo spettatore in questione con parole forti. Cos’è successo invece questa volta?

Potrebbe interessarti anche: Morgan fuori controllo a Selinunte, insulti al pubblico: ora rischia la cacciata dalla Rai/ VIDEO

Morgan contro gli hater: cosa ha detto questa volta

Qualche ora fa Morgan ha replicato ad alcuni commenti ricevuti su Instagram con ulteriori parole forti. La pagina di Accademia del Songwriting fondata dal cantautore Jacopo Ratini ha condiviso un reel tratto da una intervista di Enrico Silvestrin a Morgan. Nel video in questione il cantante esprime un concetto che molti addetti ai lavori conoscono, ma che in pochi possono permettersi il lusso di denunciare, come si legge nella descrizione del post.

Morgan dice che nel mondo autorale degli ultimi anni esiste una lobby che dà modo solo a poche persone di piazzare i propri brani. L’artista dice ciò per far conoscere i meccanismi di un sistema – a suo dire – diventato impenetrabile che così facendo taglia fuori molti autori di testi validi che meriterebbero di avere una opportunità di arrivare ai grandi artisti.

Nei commenti al video ci sono alcuni utenti che si sono scagliati contro Morgan, accusandolo di essere stonato e sconosciuto. Ecco alcune delle risposte dell’ex leader del Bluvertigo: “Io scarso in cosa? Idiota che no che sostiene questo, senza cervello. Informati e impara qualcosa, somaro”, “Se io sono stonato tu hai vinto il premio Nobel. Tira tu le conclusioni”, “Tu magari diventi il gobbo di Notre Dame”, “Altrove. Cieli neri. Altre forme di vita. Discolabirinto. Amore assurdo. La crisi. Sono come sono. Contro me stresso. The baby. Canzone per Natale. L’assenzio. Se tu sei ignorante non significa che non esiste ciò che ignori”.

Potrebbe interessarti anche: Morgan a X Factor 2023: “Ho voluto trasformare un errore linguistico in un gesto vero”, le parole in conferenza stampa

Le scuse

In merito al caso del concerto di Selinunte Morgan ha chiesto scusa per quanto detto, visto che ha rivolto ad alcune persone anche insulti omofobi. Nel corso della conferenza stampa di presentazione ha affermato che tutti possono sbagliare e che lui ha sbagliato ad usare una infelice espressione che a lui per primo non piace. Non va fiero di averla usata e quindi ha voluto chiedere scusa di persona: “Non sono omofobo e condanno chi non ha rispetto degli altri. È all’essere umano che si deve rispetto e quindi la mia reazione di ieri sera è stata ingiustificabile. Una pessima caduta di cui mi scuso sinceramente“.

Ricordiamo che attualmente Morgan è impegnato in giuria nell’ultima edizione di X Factor in onda tutti i giovedì in prima serata su Sky Uno e in streaming su NOW. Riuscirà a far trionfare uno dei suoi artisti in squadra come ha già fatto in passato?