Alba di autentico delirio al Foro Italico per la prima puntata della stagione 2023/2024 di “Viva Rai 2!”, il fortunato “morning show” (o “mattin show”, come viene definito) condotto da Rosario Fiorello che quest’anno è partito col classico “botto”. A salutare i tantissimi presenti, circa mille persone, il cantante Marco Mengoni. Tifo da stadio all’arrivo di Francesco Totti.
Bagno di folla all’alba per la prima puntata di “Viva Rai 2!” con Mengoni e, a sorpresa, Totti
Come testimoniano le immagini raccolte dal backstage dall’inviato di Tag24 Thomas Cardinali il pubblico ha cominciato ad assieparsi ben prima che i primi raggi del sole facessero la loro comparsa ufficiale su Roma Nord, in quel Foro Italico in preparazione da giorni. Tutti in attesa con smartphone d’ordinanza per i selfie di rito. Grande fermento tra i tecnici e curiosità da tagliare a fette per il ring pugilistico allestito fuori dallo studio “volante” che ospita il programma.
La presenza dell’ex capitano della Roma non è affatto scontata e coglie di sorpresa anche gli operatori dell’informazione. “Un capitano! C’è solo un capitano”, il coro di qualche tifoso, e per Totti le prime richieste di selfie. Sebbene le consuete urla di delirio per Mengoni non si facciano attendere. Contribuiscono anzi ad animare non poco la già vivace mattina al Foro.
E Fiorello spiazza tutti: “C’è anche Amadeus!” Biggio canta col microfono Tag24
“C’è anche Amadeus!”, annuncia lo showman siciliano. Ma lo scetticismo tra il pubblico non manca. Il co-conduttore Fabrizio Biggio si avvicina ai giornalisti per dare le sue impressioni e scherzare. Prende anche il microfono di Tag24 per improvvisare un pezzo di Mengoni.
Mi sono svegliato alle 4.30 – informa Biggio – Io mi sveglio e dopo 10 minuti sono già fuori di casa. Arrivo “non lavato”, bisogna dormire il più possibile. La sorpresa Totti? E chi se lo aspettava…
Successivamente è il turno di Fiorello, che esorcizza così la tensione del debutto:
Le prime puntate sono sempre le peggiori!
E un paio di chiacchiere con il pubblico prima di andare in onda, invitando persino a salutare col pugno chiuso “Tele Meloni“.
Alle 7.19 in punto, dopo qualche video sul backstage, il primo saluto di Fiorello in diretta dallo studio. “Viva Rai 2!” può ufficialmente cominciare.