Basket, Serie A: i risultati della sesta giornata. – È stata una sesta giornata del campionato di Serie A di basket che ha riservato tante emozioni, alcuni risultati a sorpresa e altri invece prevedibili. Dopo la vittoria di sabato di Napoli in casa di Pesaro, oggi è infatti toccato ad altre quattordici squadre. Sette partite, tutte in orari differenti, a partire dalle ore 16:00 fino al posticipo delle 20:00 tra Cremona e la Virtus Bologna. Tra i risultati che spiccano proprio la sconfitta della Virtus Bologna (la prima in campionato) sul campo di Cremona e la vittoria netta dell’Olimpia Milano in casa di Brindisi.
Basket, i risultati della sesta giornata di Serie A
Una sesta giornata di Serie A di basket che ha regalato tante emozioni nel corso delle varie partite. Dopo la vittoria di ieri del Basket Napoli sul campo di Pesaro, si sono giocate sette partite, tutte in orari differenti, alcune con risultati sorprendenti. Vince nettamente l’Olimpia Milano per 57-87 in casa di Brindisi, che rimane così ultima a quota 0 punti. Torna alla vittoria invece la squadra di Ettore Messina, che si è imposta nettamente sugli avversari. Troppa la differenza di valori e di qualità in campo, con l’Olimpia Milano che ha mandato cinque giocatori in doppia cifra. Tonut (16 punti), Bortolani (11), Poythress (11), Shields (11), Kamagate (10).
A sorpresa invece cade Venezia sul campo di Pistoia per 85-77, grazie all’allungo di Pistoia nei minuti finali. Decisivo Varnado con i suoi 26 punti e 5 rimbalzi, ma anche Moore (18 punti e 7 assist) e Willis (15 punti). A nulla è valsa l’ottima prestazione di Tessitori per Venezia con 21 punti e 7 rimbalzi.
Vittoria nettissima anche per Brescia per 59-87 in casa di Tortona. 17 punti e 5 rimbalzi per Massinburg e 16 per Della Valle tra i giocatori più decisivi per Brescia. Cade invece in casa Treviso contro Scafati con il punteggio di 87-97 nonostante una super prestazione di James Young, autore di 28 punti. Per Scafati decisivi i 18 punti e 7 rimbalzi di Nunge, ma anche i 16 punti e 8 rimbalzi di Pinkins. Punteggio altissimo invece tra Trento e Reggiana, conclusa per 98-88 per la squadra trentina, trascinata da Grazulis (24 punti, 3 rimbalzi e 3 assist). A nulla sono serviti i 26 punti e 6 rimbalzi di Hervey per la Pallacanestro Reggiana. Infine Varese batte Sassari per 90-79 trascinata da un ottimo McDermott (18 punti e 4 rimbalzi) e da Cauley-Stein, in doppia-doppia con 14 punti e 11 rimbalzi.
Prima sconfitta per la Virtus Bologna
Arriva invece la prima sconfitta per la Virtus Bologna, che cade con il punteggio di 93-83 sul campo di Cremona. Primo stop stagionale dunque per la formazione bolognese, che cade sotto i colpi di Golden (22 punti), Adrian (18 punti) e Lacey (14 punti e 9 assist). Una Virtus Bologna sottotono, che si arrende a una super Cremona nonostante un quarto quarto da 31 punti della Virtus Bologna. Prima sconfitta dunque per il club bianconero bolognese, che rimane in testa al girone insieme a Trento, Venezia e Brescia.