Lucca Comics 2024: le date della nuova edizione della fiera del fumetto e del gioco più famosa d’Italia sono giù rese ufficiali dallo stesso team organizzativo.
Il pubblico e i grandi ospiti invitati nel corso dell’evento appena concluso, quello di novembre 2023 a Lucca, si sono dimostrati aperti al confronto, disponibili al dialogo e carichi di partecipazione, entusiasmo, buona energia.
La macchina della fiera tornerà presto in movimento. Sono già vivi i ringraziamenti ed è fissato il prossimo appuntamento della futura edizione. Scopriamo insieme quando sarà.
Lucca Comics 2024: le date ufficiali, quando ci sarà?
La fiera del fumetto di Lucca saluta i suoi ospiti con affetto e gratitudine, ben felice di far sapere loro le date esatte del prossimo appuntamento.
Lucca Comics & Games tornerà dal 30 ottobre 2024 al 3 novembre 2024.
Dopo il successo dell’ultima edizione, tra 314.220 biglietti venduti, oltre 700 espositori, centinaia di grandi ospiti internazionali, non è ancora calato l’entusiasmo dei fan: tra nerd, ammiratori, addetti ai lavori e visitatori pronti a scoprire grandi realtà, non sfuma ancora il sogno di poter tornare anche il prossimo anno.
Lucca Comics 2023: il maltempo e la raccolta fondi
Lucca Comics & Games è stato possibile nonostante tutto e non con poche difficoltà: morali e strutturali. Il maltempo che negli ultimi giorni si è abbattuto sulla Toscana ha gettato le sue ombre su uno dei festival più colorati d’Italia. Tra emozioni, immagini brillanti e rappresentazioni fantasiose, il Lucca Comics ha deciso di impegnarsi stringendosi alle vittime, i parenti, le persone colpite dai segni delle disgrazie climatiche più recenti sul territorio.
Parte dei fonti raccolti grazie all’asta di beneficenza dell’Area Performance andranno a coloro che devono essere aiutati dopo quanto accaduto in Toscana. Lo ricordiamo, sono state 7 in totale le vittime del maltempo in queste aree .
Lucca Comics 2023 è finito o no? Si conclude un’avventura
Oggi, 5 novembre, si termina con un viaggio che ha segnato tanti record: tra sogni e solidi scambi con artisti, intellettuali, espositori, accreditati e visitatori da tutto il mondo.
Asia, Sudamerica, Usa, il resto d’Europa, tutti stretti in un’unica grande occasione. Hanno partecipato anche da remoto circa 130.000 spettatori utenti pronti a seguire Live Show su Twitch o servizi speciali come le dirette Rai (l’ultima, tra queste, è stata trasmessa su Rai 3 oggi a partire dalle ore 13:00 fino alle 13:55: è possibile rivederla su RaiPlay).
Ebbene si, per quanti se lo stessero ancora chiedendo: il Lucca Comics è terminato qui per questo 2023, ma è già pronto e sicuro per strabiliarci ancora una volta nella prossima edizione, quella del 2024.
Emanuele Vietina, direttore di Lucca Comics & Games ha affermato:
“La capacità di inglobare nel festival le complessità del vivere contemporaneo è un segno di maturità ed è una delle chiavi del successo di Lucca Comics & Games 2023. Complessità che siamo orgogliosi di aver affrontato guidati da valori universali condivisi con tutta la nostra comunità. Questa edizione segna un passaggio di crescita ulteriore, un nuovo percorso che ci prepara alle prossime edizioni con la certezza che l’accoglienza, l’unione, il rispetto della pluralità delle opinioni e delle sensibilità, siano i pilastri di una manifestazione che è e vuole sempre più essere, un punto di riferimento per il settore a livello internazionale e luogo confortevole per tutti”.
Tra le interviste con ospiti internazionali alla fiera, non perdere quella con gli artisti MinaLima, celebri per il loro lavoro nella saga di Harry Potter.