Dopo la recente intervista rilasciata a Il fatto quotidiano da parte di Heather Parisi che ha parlato del programma di “Amici” ritenendolo un copione da recitare, Mediaset non ha tardato a rispondere, pubblicando un comunicato ufficiale. Nel 2018, la professionista, aveva partecipato nel cast del serale come componente della giuria durante la fase finale del programma.
In quell’edizione erano presenti 2 commissioni: una interna formata dai docenti, una commissione esterna formata, ogni puntata, da 6 elementi dello spettacolo nazionale ed internazionale, tra cui appunto la Parisi, poi ancora Giulia Michelini, Simona Ventura, Marco Bocci, Ermal Meta e Alessandra Amoroso.
Heather Parisi contro “Amici”
Nell’intervista per Il fatto quotidiano, Heather Parisi ha affermato di essere troppo spontanea e per tale motivi non riesce a stare zitta. Nel programma, invece, in alcune situazione il silenzio ha la meglio. Lei si considera una scheggia impazzita capace di recitare solo se stessa. Lì, si è sentita completamente fuori contesto. Non è stata in grado di seguire il copione. Poi ha aggiunto: “Se vuole capire, capisce“.
Tuttavia, la Parisi non ha fatto riferimento alla padrona di casa Maria De Filippi ma agli autori e all’ambiente, affermando: “Si capiva che non andava. Ripeto: so recitare solo con me stessa”.
Anche in precedenza non ha mai perso occasione di dire la sua sul programma spiegando che i professori hanno un comportamento sbagliato nei confronti degli alunni che sono nel talent per imparare. Ha più volte ribadito il fatto di non supportare l’atteggiamento offensivo degli insegnanti verso i ragazzi. “A me così non piace“, aveva spiegato.
Mediaset risponde a Heather Parisi
La risposta di Mediaset non tardato ad arrivare, è stato pubblicato il comunicato ufficiale secondo cui “L’azienda ha dato mandato ai propri legali per agire nelle sedi opportune contro le affermazioni contenute in un’intervista rilasciata oggi da Heather Parisi, in relazione al programma “Amici”. È inaccettabile che venga messa in dubbio pubblicamente la regolarità di un programma che da anni, sotto gli occhi di tutti, consente ai giovani artisti italiani di esprimere e migliorare in modo limpido, serio e impegnativo il proprio talento”.
Si attendono ulteriori aggiornamenti sull’argomento.
Heather Parisi biografia e carriera
Heather Elizabeth Parisi è nata a Hollywood il 27 gennaio 1960. Nel 1978, durante una vacanza in Italia, è stata notata dal coreografo Franco Miseria che l’ha presentata a Pippo Baudo.
Il vero e proprio trampolino di lancio è arrivato quando ha preso parte al programma Fantastico. Un format che allora vedeva Beppe Grillo e Loretta Goggi al timone. Il suo ruolo era quello di intrattenere gli italiani con le sue coreografie di danza, un ballo che avveniva proprio durante la sigla di apertura della trasmissione. In questa edizione Heather ha attirato il pubblico da casa e quello in studio, anche con la sua canzone Disco bambina.
Il suo successo è proseguito anche grazie alla seconda stagione del programma Fantastico, occasione in cui la donna si esibiva in passi di danza accompagnando il tutto con un altro suo brano di successo, Cicale. Heather Parisi ha scalato la vetta del successo in poco tempo nonostante la sua vita non è stata sempre rosa e fiori. Infatti, la donna non nasconde di aver dovuto affrontare anche un periodo molto difficile.
Per quanto riguarda la sua vita privata non ci sono molte notizie, sappiamo soltanto che dopo essersi sposata con Giorgio Manenti, nel 1994 è nata la sua prima figlia, Rebecca. La coppia ha divorziato nel 1999. Nel 2000, è diventata madre di un’altra figlia, Jacqueline, nata della relazione con l’ortopedico Giovanni Di Giacomo. Col suo terzo marito, l’imprenditore Umberto Maria Anzolin, nel 2010 ha avuto due gemelli, Elizabeth e Dylan. La ballerina vive dal 2011 a Hong Kong.