Il periodo negativo di Ciro Immobile alla Lazio continua, a poco è servito il gol su rigore al 95′ contro la Fiorentina. Contro il Bologna il numero 17 è nuovamente entrato dalla panchina ma non ha lasciato il segno, finendo nella morsa della difesa felsinea che lo ha limitato per tutta la seconda frazione. La sconfitta contro i rossoblù di Thiago Motta ha accentuato ancor di più il nervosismo, la squadra di Sarri ha perso una ghiotta occasione per potersi avvicinare in zona Champions League.

Tutto questo si somma ai pochi gol che Ciro ha fatto fino ad ora, complice anche una forma fisica non eccellente. Ma se la stragrande maggioranza dei tifosi continua a rimanere a fianco del capitano, c’è anche chi ha avuto da ridire su di lui, così come si può evincere da un video che sta circolando su TikTok.

Immobile, discussione con un tifoso della Lazio | VIDEO

Non è un periodo facile per Immobile. L’inizio di campionato non è quello che si aspettava, tra discontinuità di prestazioni sue e della squadra, ma sopratutto per i pochi gol che stanno arrivando. La forma fisica non lo sta aiutando, Ciro non riesce ad essere al 100% così come confermato da Sarri: “Deve tornare ad allenarsi con continuità”, altrimenti diventa tutto più difficile a prescindere dai gol che possono arrivare.

Ma anche da questo punto di vista il piatto piange: appena tre reti da inizio stagione, troppo poco per chi abituato a trovare la doppia cifra con facilità. E questo non lo lascia sereno, così come le critiche da parte di alcuni tifosi. Contro la Fiorentina tutto lo stadio ha inneggiato il suo nome appena entrato nella ripresa, e lo ha osannato dopo il gol vittoria. Non è riuscito a fare lo stesso contro il Bologna, dove è arrivata la quinta sconfitta stagionale per i biancocelesti.

Una sconfitta non digerita da alcuni supporters che hanno seguito la squadra in Emilia. In particolare uno che non è rimasto in silenzio e che ha deciso di manifestare il suo dissenso verso Immobile, così come si può vedere da un video che sta circolando su TikTok. Pochi secondi dove si vede Ciro avvicinarsi verso il settore ospiti, forse una parola di troppo che non è piaciuta all’attaccante che ha risposto per le rime, prima dell’arrivo di Romagnoli che ha allontanato il capitano prima che la situazione degenerasse, chiedendo ai presenti di terminarla lì.

Un futuro da decifrare

La situazione è delicata, con il futuro di Immobile alla Lazio più incerto che mai. Il giocatore è rimasto ferito dalle critiche, sa che la stragrande maggioranza del tifo laziale sta dalla sua parte, ma nonostante tutto riflette. Vuole capire se continuare o meno con la Lazio, oppure decidere di accettare la ricca offerta araba per concludere la sua carriera monetizzando il più possibile (la Saudi Pro League è pronta a tornare sul numero 17 già nel mercato di gennaio).

In più ci si mette anche la staffetta con Castellanos. A Bologna Sarri ha preferito l’argentino, lasciando ancora Ciro in panchina, per il tecnico una cosa normale visto che il primo obiettivo è quello di “ritrovare continuità in allenamento” per poi averla anche in campo, ma alla lunga questa situazione potrebbe portare ad ancor più nervosismo. La carta d’identità rema contro di lui, questo Ciro lo sa, ma a quasi 34 anni è convinto di poter dire ancora la sua. Da capire se Roma o altrove.