Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni del match. – Il posticipo della domenica di Serie A sarà quello tra Fiorentina e Juventus, sfida da sempre molto sentita dalle tifoserie delle due squadre e che ha suscitato non poche polemiche, con qualcuno che avrebbe voluto il rinvio per l’allerta meteo in Toscana. I bianconeri arrivano da tre vittorie consecutive senza subire gol, ma soprattutto da cinque clean sheet consecutivi. Un periodo senza dubbio positivo per la squadra di Massimiliano Allegri, che vuole adesso proseguire la scia. La Fiorentina invece arriva da due sconfitte in campionato contro Empoli e Lazio, con i mezzo la vittoria in Conference League contro il Cukaricki. Una sfida dunque che si prospetta entusiasmante e con diverse emozioni.

Diversi i dubbi di formazione per i due allenatori, che mirano ad arrivare alla sfida con le idee chiare e soprattutto con quanti più giocatori possibili in buone condizioni. Allegri schiera Chiesa dal 1’, con Vlahovic che potrebbe riposare. Kean accanto all’attaccante italiano. La Fiorentina risponde con il 4-3-2-1, con Beltran favorito su Nzola nel ruolo di punta centrale. Assente Kayode, a destra giocherà Parisi. Per il resto, gli allenatori scioglieranno gli ultimi dubbi a ridosso della gara. Di seguito ecco le probabili formazioni del match tra Fiorentina e Juventus.

Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni del match

La Fiorentina di Vincenzo Italiano si presenta alla sfida con il 4-2-3-1. In porta conferma per Terracciano. Nella difesa a quattro, a destra giocherà Parisi vista l’indisponibilità di Kayode, infortunatosi nell’ultimo match contro la Lazio. A sinistra spazio a Biraghi, mentre in mezzo conferme per Milenkovic e Martinez Quarta. A centrocampo, accanto a Duncan, ci sarà uno degli ex della sfida, Arthur Melo. In attacco ci sarà il solito ballottaggio tra Beltran e Nzola, con il primo favorito. Alle sue spalle spazio a Nico Gonzalez a destra, con Brekalo favorito su Ikoné a sinistra e il solito Bonaventura nella posizione di trequartista centrale.

Massimiliano Allegri risponde invece con il classico 3-5-2. In porta ci sarà Szczesny. Difesa a tre praticamente obbligata vista l’indisponibilità di Danilo. Spazio a Gatti sul centrodestra, con Rugani sul centrosinistra e Bremer nel ruolo di centrale della difesa a tre. A centrocampo a destra ci sarà ancora McKennie – visto l’infortunio di Weah – mentre a sinistra spazio a Kostic, favorito al momento su Cambiaso. In mezzo, il regista sarà Locatelli, con Miretti sul centrodestra e Rabiot sul centrosinistra. In attacco a sorpresa potrebbe riposare Vlahovic dal 1’. Torna sicuramente Chiesa titolare, ma accanto a lui dovrebbe esserci Moise Kean.

Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano

Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Chiesa. All. Allegri

Dove vedere la partita in tv

Il match tra Fiorentina e Juventus – in programma domenica 5 novembre alle ore 20:45 – sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati potranno collegarsi all’applicazione attraverso smart tv, tablet e smartphone oltre che dal pc. L’incontro sarà visibile anche su Sky, tramite il canale interamente dedicato alla piattaforma in streaming, ovvero Zona Dazn. Intanto la Curva Fiesole ha già comunicato che non saranno presenti per protesta.