Stava attraversando i binari quando un treno lo ha colpito in pieno. Un uomo di 32 anni è morto sabato sera nella stazione di Pieve Emanuele, in provincia di Milano. Il 32enne, cittadino ecuadoriano residente a Vidigulfo, è stato travolto poco prima della mezzanotte e per lui non c’è stato niente da fare. L’impatto con il convoglio ne ha causato la morte sul colpo e a nulla sono valsi gli interventi dei sanitari. Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco, un’ambulanza e un’auto medica, che non hanno potuto far altro che confermare il decesso.
Milano, 32enne muore travolto da un treno a Pieve Emanuele: la vittima è caduta sui binari
In queste ore si sta cercando di fare chiarezza sull’accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe che l’uomo stesse attraversando i binari ferroviari in compagnia di un amico quando è sopraggiunto il treno. Nel momento di raggiungere la banchina, però, il 32enne avrebbe perso l’equilibrio finendo così sotto il treno Trenord Milano-Voghera. La circolazione ha subito pesanti rallentamenti a causa dell’incidente. Le forze dell’ordine stanno effettuando tutti i rilievi del caso che serviranno a confermare la versione fornita.
L’incidente di Guidonia Montecelio
Si tratta del secondo incidente in stazione nelle ultime 48 ore. Ieri, a Guidonia Montecelio, una donna aveva perso la vita dopo essere stata travolta da un treno. La tragedia, avvenuta intorno alle ore 12 del 4 novembre, si era consumata nei pressi di piazza Francesco Baracca. Anche in questo caso la vittima era morta sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate. Durante questa settimana un episodio molto simile si era verificato alla stazione Termini di Roma.