Indagini in corso a Terni sul caso dell‘insegnante di 42 anni trovata morta nel suo appartamento di viale Rossini nella notte tra sabato e domenica scorsi. A rinvenire la donna, ormai senza vita, erano stati alcuni agenti della Polizia di Stato, giunti nell’abitazione in seguito ad una segnalazione. Gli inquirenti ipotizzano, al momento, che si possa trattare di un possibile gesto volontario. Accanto alla docente si trovava un giovane di 24 anni, che ora risulta essere iscritto nel registro degli indagati con l’ipotesi di istigazione al suicidio.
Terni, insegnante morta in casa: cos’è successo a Francesca?
Nella notte tra il 28 e il 29 ottobre 2023, a Terni, Francesca Fiorini, insegnante di 42 anni è stata trovata morta nel suo appartamento. L’abitazione, situata in viale Rossini, era piena di monossido di carbonio. Si tratta di una sostanza letale. La donna, con ogni probabilità, potrebbe essere deceduta in seguito a grave intossicazione.
Accanto a Francesca, i membri della Polizia che sono intervenuti, hanno trovato in casa anche un giovane di origini pakistane di 24 anni. Questi, che risulta essere nato ed essere tuttora residente in Germania, era disteso a fianco alla docente in gravissime condizioni, ma ancora in vita.
Il ragazzo è stato subito soccorso e portato d’urgenza in codice rosso in ospedale Santa Maria. L’ambulanza è arrivata nella struttura attorno alle 3.30. Dopo le prime cure, è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. La prognosi era riservata.
Nel frattempo gli investigatori hanno rinvenuto nel bagno, precisamente nella doccia dell’abitazione dell’insegnante, due vassoi d’acciaio contenenti carbonella e diavolina. Propri questi ritrovamenti hanno subito fatto ipotizzare un possibile gesto volontario.
L’ipotesi di suicidio – che, in quanto tale, rimane ancora in attesa di essere confermata – è avvalorata anche dal fatto che l’appartamento di viale Rossini era stato sigillato con il nastro adesivo. Le finestre erano chiuse e c’erano cartelli che avvertivano del pericolo legato alla presenza di monossido di carbonio.
Il 24enne indagato per istigazione al suicidio
Il giovane che era stato rinvenuto in gravi condizioni, nell’appartamento di viale Rossini, accanto al cadavere dell’insegnante di 42 anni, ora risulta essere iscritto nel registro degli indagati. Il 24enne è sotto inchiesta per possibile istigazione al suicidio.
A proposito del ragazzo di 24 anni si sa poco o nulla. Le informazioni sul suo conto al momento sono davvero poche. Sappiamo che egli è stato rinvenuto a terra agonizzante. Non avrebbe nessun precedente penale. I parenti della donna non saprebbero nulla sul legame che ci sarebbe stato tra i due.
Ad avvertire i soccorsi quella notte sarebbero stati i genitori della donna, i quali avrebbero contattato il numero di emergenza-urgenza. Le pattuglie della Polizia di Stato sono giunte nell’abitazione dell’insegnante intorno alle 2.45. Sul posso anche i membri del 118 e i vigili del fuoco di Terni.
Chi era Francesca Fiorini?
Francesca era una donna di 42 anni che svolgeva il lavoro di insegnante presso una scuola media di Terni. Chi la conosceva racconta che la docente sembra aver sofferto negli ultimi anni per alcune presunte conseguenze legate al vaccino Covid.
Stando a quanto si apprende per il momento, pare che Francesca si sia sottoposta all’inoculazione del siero contro il coronavirus per continuare a lavorare, come da indicazioni del Governo per il personale scolastico. Nel periodo successivo però avrebbe espresso le sue preoccupazioni sugli effetti del vaccino in vari gruppi social No Vax. Lo riporta il giornale Il Messaggero.
La scorsa settimana la donna è stata rinvenuta senza vita nell’appartamento dove abitava in viale Rossini. È in corso un’indagine approfondita per cercare di fare luce sulla dinamica e sulle motivazioni che si nascondono dietro all’accaduto.
Gli inquirenti e gli investigatori stanno continuando ad indagare sul caso. Nel frattempo la famiglia dell’insegnante della scuola media di Terni chiede di chiarire su quanto avvenuto nella notte tra il 28 e il 29 ottobre scorsi.
I funerali della donna non si sono ancora svolti. L’intera comunità attende ulteriori sviluppi sul tragico decesso di Francesca e sul rapporto la donna aveva con il 24enne trovato agonizzante ma vivo accanto al suo cadavere.