Perché Lino Banfi lascia Ballando con le Stelle? Nella terza puntata del programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci – andata in onda nella serata di sabato 4 novembre 2023 – il popolare attore ha annunciato di voler abbandonare la trasmissione. In realtà appena Banfi ha fatto questa rivelazione in diretta, la padrona di casa gli ha chiesto di pensarci un po’ su e di non prendere decisioni troppo affrettate. A fine puntata però il pubblico ha deciso di salvarlo per rivederlo ballare nella prossima puntata e anche in quel caso Banfi ha confermato l’intenzione di volersene andare.

Anche stavolta la Carlucci l’ha pregato di ripensarci e così la risposta definitiva di Lino arriverà nella prossima puntata, ossia sabato 11 novembre.

Potrebbe interessarti anche: Ballando con le stelle 2023, chi è stato eliminato il 4 novembre? Riassunto terza puntata

Perché Lino Banfi lascia Ballando con le Stelle?

Alla fine della sua terza esibizione Lino Banfi ha ringraziato il pubblico per l’affetto e poi con la voce tremante ha confidato di aver pensato per ore a quello che avrebbe dovuto dire. Vuole abbandonare Ballando con le Stelle per lasciare spazio a quelli che – a suo dire – meritano di più di lui di stare lì. In realtà la verità è che la stanchezza è tanta e come ha detto lui stesso sono ben 1720 i gradini saliti in queste settimane di prove. Riuscirà Milly Carlucci a fargli cambiare idea? Effettivamente con il passare delle puntate la gara diventa sempre più difficile ed impegnativa, quindi per Banfi potrebbe essere problematico.

Potrebbe interessarti anche: Lino Banfi e il pensiero per la moglie Lucia che commuove i fan: “Spero sempre di rivederla in sogno”

Lino Banfi moglie Lucia, il ricordo

Nella prima puntata Lino Banfi ha commosso tutti con il ricordo della moglie Lucia scomparsa recentemente. Per l’attore è una sofferenza vivere la sua vita senza Lucia, per questo ha svelato che la notte quando va a dormire a letto spera sempre di rivedere in sogno la moglie. Questo sogno però non arriva mai. Nonostante ciò il volto è sempre davanti a lui. Lino ha fatto mettere un cartonato dell’amata moglie nella sua stanza. Un amore che non ha mai conosciuto gelosie, nonostante Banfi si sia trovato spesso a lavorare con donne bellissime nel corso della sua carriera come Edwige Fenech. Lucia non è mai stata gelosa, era una donna intelligente, infatti della Fenech diceva “È l’unica non rifatta”. Solo poco prima di morire la donna gli aveva fatto notare che si era divertito molto: “Era già malata di Alzheimer e mentre guardavamo un mio vecchio film si è girata e mi ha detto: “Però ti sei divertito, eh?”.

L’annuncio della morte di Lucia Zagaria è stato dato dalla figlia Rosanna Banfi in un toccante post pubblicato su Instagram: “Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio”, ha scritto nel post dove a corredo fa bella mostra una immagine della donna da giovane in bianco e nero che la ritrae spensierata nel corso di una giornata d’estate a mangiare un gelato. Ricordiamo che Lino Banfi ha convissuto per anni con il dramma della moglie malata di Alzheimer. L’attore aveva scritto anche una lettera che aveva fatto commuovere i fan rivelando il suo sogno. Banfi avrebbe voluto morire insieme alla moglie, mano nella mano“Ho chiesto al Santo Padre quello che mi hai chiesto di chiedere precisamente. Gli ho raccontato il tuo desiderio, quello di andarcene insieme, nello stesso momento, tenendoci per mano come abbiamo fatto sempre nella nostra vita”. Una dichiarazione che aveva commosso i suoi fan e che ancora oggi fa scendere le lacrime.