Si è da poco concluso l’anticipo della terza giornata della SuperLega Credem Banca di volley italiano, tra Cisterna Volley e Allianz Milano
Cisterna Volley – Allianz Milano: l’anticipo della terza giornata della SuperLega Credem Banca di volley italiano è stata vinta dai padroni di casa
Trasmessa anche in diretta televisiva su RaiSport, l’anticipo della terza giornata della SuperLega Credem Banca di volley italiano è stata vinta dai padroni di casa del Cisterna Volley che ha battuto l’Allianz Milano per tre set a zero. Dopo la sconfitta arrivata in quattro set contro il Catania, per i pontini di Mister Falasca è la prima vittoria nel campionato, la prima vittoria in stagione, festeggiata davanti un caloroso pubblico. A spiccare tra i padroni di casa segnaliamo Faure e Ramon. Il primo è stato poi nominato MVP della sfida. A ridosso dell’attesa vittoria, Guillermo Falasca, Allenatore del Cisterna Volley ha dichiarato:
“Sono molto felice per la prima vittoria conquistata in questo modo, davanti a questo pubblico, questo successo non toglie merito a nessuno: ai nostri avversari mancava qualche giocatore ma la nostra prestazione è stata molto alta.”
Falasca ha poi proseguito dichiarando che:
“Conosciamo il nostro potenziale, lo avevamo visto anche per alcuni tratti nella partita con Trento in avvio di stagione, ora dobbiamo dare continuità a questo livello di gioco, questo sarà lo step da raggiungere”.
Di seguito il tabellino della sfida:
Cisterna Volley – Allianz Milano 3-0 (25-14, 25-15, 25-23)
Cisterna Volley: Saitta 0, Ramon 14, Mazzone 7, Faure 18, Bayram 5, Nedeljkovic 4, De Santis (L), Piccinelli (L), Czerwinski 0, Peric 8. N.E. Finauri, Rossi. All. Falasca.
Allianz Milano: Zonta 0, Ishikawa 13, Loser 4, Reggers 3, Kaziyski 6, Piano 1, Colombo (L), Mergarejo Hernandez 5, Catania (L), Vitelli 0, Porro 0. N.E. Innocenzi. All. Piazza. ARBITRI: Brancati, Verrascina, Merli.
SuperLega Credem Banca volley italiano: il programma della terza giornata
Dopo l’avvincente anticipo, ecco il programma completo delle partite di domani. A spiccare, in una giornata ricca di scontri importanti, la sfida tra Civitanova e Perugia, la quale verrà trasmessa da Rai Sport. A pochi giorni dalla finale di Supercoppa italiane le due squadre tornano ancora ad affrontrasi. Riuscirà la squadra la Cucine Lube Civitanova a “vendicarsi” della Sir Susa Vim Perugia dopo che quest’ultima gli ha sottratto – al termine di un match avvincente – l’ambito trofeo? A chiudere il programma, un’altra sfida imperdibile, ovvero lo scontro tra Verona e Trento delle 19:30.
Domenica 5 novembre 2023, ore 16.00
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Farmitalia Catania
Arbitri: Canessa Maurizio, Brunelli Michele (Marotta Michele)
Video Check: Buonaccino D’Addiego Michele
Segnapunti: Farina Daniele
Diretta VBTV
Domenica 5 novembre 2023, ore 17.00
Gioiella Prisma Taranto – Pallavolo Padova
Arbitri: Caretti Stefano, Cerra Alessandro (Autuori Enrico)
Video Check: Curci Felice
Segnapunti: Corte Giovanni
Diretta VBTV
Domenica 5 novembre 2023, ore 18.00
Valsa Group Modena – Mint Vero Volley Monza
Arbitri: Puecher Andrea, Carcione Vincenzo (Pernpruner Marco)
Video Check: Fallica Davide Basilio
Segnapunti: Maiellano Miriam
Diretta VBTV
Domenica 5 novembre 2023, ore 18.30
Cucine Lube Civitanova – Sir Susa Vim Perugia
Arbitri: Simbari Armando, Goitre Mauro (Turco Enrica Romana)
Video Check: Petterini Giulia
Segnapunti: Santinelli Cristina
Diretta RAI Sport
Telecronaca di Maurizio Colantoni e Fabio Vullo
Diretta VBTV
Domenica 5 novembre 2023, ore 19.30
Rana Verona – Itas Trentino
Arbitri: Piana Rossella, Cesare Stefano (Lot Dominga)
Video Check: Spiazzi Ivan
Segnapunti: Dalle Vedove Carla
Diretta VBTV
Classifica SuperLega Credem Banca:
Gas Sales Bluenergy Piacenza 6, Sir Susa Vim Perugia 6, Itas Trentino 4, Valsa Group Modena 4, Rana Verona 4, Cucine Lube Civitanova 3, Mint Vero Volley Monza 3, Farmitalia Catania 3, Gioiella Prisma Taranto 1, Cisterna Volley 1, Allianz Milano 1, Pallavolo Padova 0.