L’Aquila, il maltempo ha violentemente colpito anche l’Abbruzzo e due sono al momento i dispersi che allarmano i vigili del fuoco. La situazione al confine tra Abruzzo e Lazio non è delle migliori. I due scomparsi sono attualmente irreperibili e si inizia a temere il peggio.

L’Aquila, maltempo: 2 dispersi senza cellulare

Nel corso delle ultime ore abbiamo visto immagini drammatiche, provenienti soprattutto dalla Toscana, regione nella quale il disastro ha strappato alla vita ben 7 persone. Non sono mancati tuttavia in altre regioni i danni, come è accaduto in Abruzzo.

Qui si sono manifestate raffiche di vento  fino a 100 Km/h. Sono caduti alberi, crollati cornicioni, aumentati i disagi la viabilità. I primi a subire le conseguenze sono stati i treni, per i quali si sono verificate cancellazioni e ritardi e poi ci sono stati i blocchi in autostrada.

Oggi, 4 novembre, il maltempo porta con sé una notizia che lascia con il fiato sospeso, perché riguarda altri dispersi segnalati alle forze dell’ordine.

Sul confine tra Lazio e Abbruzzo, sono 2 i dispersi. I vigili del fuoco al momento stanno facendo il possibile: si stanno impegnando nell’attività di ricerca.

Pare che i due siano irrintracciabili: sprovvisti di telefono. Le condizioni meteorologiche, al momento affatto buone, non aiutano con le ricerche e destano preoccupazioni sulla condizione dei due scomparsi.

Giorgia Meloni ringrazia i Vigili del Fuoco sui social

La situazione disastrosa che stanno vivendo gli abitanti in particolare nella Toscana settentrionale ha toccato il cuore della premier Giorgia Meloni, che su X ha ricondiviso un’immagine toccante: quella con un vigile del fuoco con un bambino tra le braccia.

“Un’immagine che arriva dalla Toscana e che vale più di mille parole. A lui, a tutti coloro che in queste ore sono impegnati nelle operazioni di soccorso, la nostra gratitudine e il nostro plauso“.

Ecco l’intervista a alla presidente Sib Toscana, Stefania Frandi, sul maltempo a Viareggio. Ecco la testimonianza del sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia.