L’Inter di Simone Inzaghi non si ferma e vince anche a Bergamo contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I nerazzurri si sono imposti per due reti a uno. Nel primo tempo, il rigore di Hakan Calhanoglu ha portato in vantaggio la squadra di Simone Inzaghi, poi nella ripresa è arrivato il raddoppio firmato dal solito Lautaro Martinez. A nulla serve la rete di Gianluca Scamacca nel fine, che non sposta gli equilibri. L’Inter sale così a 28 punti, mentre l’Atalanta rimane a 19 e si fa scavalcare in classifica dal Napoli. Al termine di Atalanta-Inter, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Atalanta-Inter, le parole di Simone Inzaghi
Grazie alle reti di Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu (Qui la cronaca della partita), l’Inter di Simone Inzaghi è riuscita a battere l’Atalanta di Gian Piero Gasperini al Gewiss Stadium. I nerazzurri, quindi, rispondono alla vittoria del Napoli e allungano, almeno momentaneamente, su Milan e Juventus. L’allenatore piacentino ha così commentato la gara:
“E’ stata una partita che sapevamo fosse difficile, i ragazzi sono stati bravissimi perché abbiamo tenuto bene il campo. L’Atalanta sappiamo che è una grande squadra, nessuno aveva vinto qui. Basta vedere il primo gol: Darmian era appena entrato senza riscaldamento. Gol dell’Atalanta? Sembrava fallo ma chiaramente per l’arbitro non è semplicissimo in quei momenti. E’ stato pesante perché eravamo in pieno controllo. Penso abbia arbitrato molto bene”.
Una vittoria che dà morale in vista della sfida contro il Salisburgo di UEFA Champions League. Sul prossimo impegno ha aggiunto:
“Sono 11 partite, quindi non siamo ancora a un terzo del campionato. Vincere qui è un bel segnale, dobbiamo continuare cosi. Sappiamo che sarà una settimana molto complicata. Qualificazione? Ci crediamo, sapendo che incontreremo un avversario che correrà tantissimo. La partita non sarà semplice. Meno profondità in un reparto? Davanti abbiamo avuto qualche problema ma poi i tre attaccanti rimasti si sono divisi bene i compiti. C’è il rischio di qualche infortunio, fortunatamente ne abbiamo avuti pochi”.
Preoccupano, invece, le condizioni di Benjamin Pavard. L’ex Bayern Monaco è uscito nel primo tempo, trasportato fuori in barella. Questo il pensiero di Simone Inzaghi:
“Bisognerà aspettare per vedere, è l’unica cosa negativa della serata. Nello scontro la rotula è uscita e poi è rientrata. Lo perderemo per un po’ di tempo penso”.
Gasperini: “Abbiamo fatto qualcosa in più noi”
Oltre a Simone Inzaghi, anche Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Dazn al termine di Atalanta-Inter. Ecco le sue parole sulla sfida:
“Credo abbiamo fatto qualcosa in piu noi. Non abbiamo da rimproverarci nulla. Anche nel finale potevamo tramutare in gol. Dobbiamo dare anche merito all’Inter, Lautaro ha fatto la differenza con quel gol. Oltre alla delusione del risultato, dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto. Ci deve dare energia, poi da martedì rivedendola ci potrà dare comunque forza”.
Infine, l’allenatore nerazzurro ha espresso un commento sui singoli:
“De Ketelaere? Con la sua tecnica e la sua statura può fare delle giocate positive. Ha messo qualche buona palla importante. Muriel è più esplosivo e ha servito due o tre cross importanti: il suo impatto è da sempre molto più esplosivo. Lookman è stato un riferimento importante e anche Scamacca. Di questo siamo soddisfatti e dobbiamo avere fiducia”.