A Lione la polizia sta indagando sull’aggressione ad una donna ebrea che è stata pugnalata. Non si conoscono le esatte cause dell’accoltellamento ma si valuta soprattutto il movente antisemita dato che sulla porta di casa della 30enne è stara incisa una svastica dall’aggressore.
Donna ebrea pugnalata a Lione: indagini in corso
Paura a Lione dove una donna ebrea di 30 anni è stata accoltellata oggi nella sua abitazione. Le indagini sono partite e la polizia francese sta valutando diversi moventi: tra tutti c’è quello dell’antisemitismo. Già negli scorsi giorni – a seguito dell’attacco del 7 ottobre- si sono verificati diversi crimini d’odio contro le comunità ebraiche in tutta Europa. In Francia in particolare ci sono stati anche alcuni attentati tra cui quello alla scuola di Arras dove un docente ha perso la vita.
Le dinamiche
Secondo le informazioni della polizia francese, la vittima ha aperto la porta ad uno sconosciuto con il volto coperto ed è stata accoltellata. L’aggressore avrebbe inciso una svastica con il coltello sulla porta d’ingresso dell’appartamento della 30enne. La donna al momento è in ospedale e nonostante sia stata ferita non risulta in pericolo di vita. L’aggressore è ancora in fuga ed è ricercato.