La Roma va in cerca di continuità di risultati e per dare ulteriore prova a se stessa deve incassare i tre punti in palio domenica contro il Lecce, ecco alcune indicazioni per seguire i ragazzi di Mourinho, tra le quali: dove vederla in diretta Tv e in streaming la partita dell’Olimpico? Chi arbitra l’incontro e quanti confronti si sono giocati finora tra le due squadre?

Dunque match molto importante per la Roma di Dybala che deve affrontare il Lecce del tecnico abruzzese Roberto D’Aversa.

La squadra salentina nonostante qualche battuta d’arresto (l’eliminazione di Coppa Italia subita dal Parma in settimana e la sconfitta interna contro il Torino nel turno scorso) vive un buon momento psicofisico ed è un cliente molto fastidioso da affrontare in questo periodo.

Mourinho lo sa e per questo metterà in campo le migliori risorse a disposizione al netto dei tanti infortunati.

Roma-Lecce dove vederla in Tv e in streaming

La gara tra Roma e Lecce sarà trasmessa da Dazn la cui app si può scaricare sia sugli store delle smart tv che su quelli degli smartphone e tablet.

Nel caso in cui le smart tv non sono compatibili con il servizio streaming della piattaforma on line allora è necessario collegarvi o una console tra Playstation e Xbox o un device tra Google Chromecast, Amazon Fire Stick Tv e TimVisioBox sui quali è possibile trovare già l’app o in alternativa scaricarla.

  • Partita: Roma-Lecce, 11ª giornata della serie A 2023/2024
  • Data: domenica 5 novembre 2023
  • Luogo e orario: Roma, stadio Olimpico – ore 18:00
  • Diretta TV: DAZN
  • Diretta streaming: DAZN

Arbitro

Al lombardo Colombo la designazione della partita Roma-Lecce di domenica 5 novembre delle 18:00. L’arbitro avrà l’ausilio degli assistenti di linea Baccin e Margani, del quarto uomo Forneau e del duo Maggioni-Piccinini dalla sala video.

Precedenti

I precedenti tra le due squadre considerate tutte le competizioni sono 36: le vittorie della Roma sono 24, quelle del Lecce 2 mentre le partite finite in parità 10.

Guardando gli scontri diretti di A giocati a Roma i confronti diretti sono 17. Di questi 14 vittorie Roma, 2 pareggi e 1 sconfitta, quella del 1986 che regalò lo scudetto all’ultima giornata alla Juventus.

Assenti

Diversi assenti per questo Roma-Lecce, tant’é che tra le fila della Roma mancheranno Abraham, Pellegrini, Spinazzola, Kumbulla e Smalling mentre tra quelle del Lecce Blin, Dermaku e Kaba.

Probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Bove, Zalewski; El Shaarawy, Dybala; Lukaku. All. Mourinho

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All. D’Aversa

Prossimo turno

La prossima giornata la Roma ha da giocare la partita dell’anno ovvero il derby contro la Lazio alle 18:00 di domenica 5 novembre. Il Lecce invece scenderà in campo il giorno prima, sabato 11 novembre alle 15:00 contro il Milan.