La finale del Master 1000 di Parigi Bercy vedrà sfidarsi Novak Djokovic e Grigor Dimitrov: il serbo, al termine di una sfida di tre ore, ha battuto Andrey Rublev. Dopo aver perso il primo set (5-7), il numero uno al mondo vince il secondo al tie-break e poi chiude al terzo con il punteggio di 7-5. Il tennista bulgaro, nella prima semifinale, ha battuto Stefanos Tsitsipas in tre set. Dopo aver vinto il primo con il punteggio di 6-3, il greco ha vinto al tie-break il secondo e, proprio il tie-break, ha regalato la finale a Grigor Dimitrov. Il numero 17 al mondo tornerà a giocare una finale di un Master 1000 dopo sei anni. L’ultima volta, infatti, era stata a Cincinnati nel 2017. Grigor Dimitrov troverà in finale del Master 1000 di Parigi Bercy la sua bestia nera, Novak Djokovic. 11 a 1 i precedenti tra i due, che si sono trovati due volte a Parigi (in entrambe le volte ha prevalso il serbo).
Parigi Bercy, Dimitrov è il primo finalista
Il primo finalista del Master 1000 di Parigi Bercy è Grigor Dimitrov. Il tennista bulgaro, infatti, ha battuto Stefanos Tsitsipas in semifinale. Il numero 17 al mondo, che aveva già eliminato il numero 3 al mondo Daniil Medvedev, ha vinto contro il greco in tre set. Il primo set è stato subito indirizzato: break già al secondo gioco e risultato di 6-3 in trentanove minuti. Molto più combattuto, invece, il secondo set. Stefanos Tsitsipas, già qualificato alle Finals di Torino, si è imposto al the-break con il punteggio di 7-6. Il numero sei al mondo ha dominato il gioco, concedendo soltanto un punto al bulgaro. Il tie-break del terzo set, invece, sorride a Grigor Dimitrov.
Grazie a questa vittoria, il numero 17 al mondo accede nella finale del Master 1000 di Parigi Bercy. Quella contro Stefanos Tsitsipas è la quarta vittoria contro un Top 10 nell’ultimo mese, a testimonianza del grande momento di forma che sta vivendo. Dopo 2267 giorni, inoltre, Grigor Dimitrov torna in finale di un Master 1000. L’ultima volta è stata nel 2017 a Cincinnati: in quesll’occasione ha battuto Nick Kyrgios.
Parigi-Bercy, Djokovic batte Rublev: è il secondo finalista
Sarà Novak Djokovic l’avversario di Grigor Dimitrov nella finale del Master 1000 di Parigi Bercy. Il tennista serbo, al termine di una maratona lunga tre ore, ha battuto il russo Andrey Rublev. Il primo set, della seconda semifinale, viene vinto dal tennista russo. Il numero cinque al mondo ha perso subito il primo game, per poi contro-breakkare Djokovic nel gioco seguente. Alla fine, il serbo perde anche l’ultimo gioco e Andrey Rublev si impone con il punteggio di 5-7. Nel secondo set, invece, a prevalere è il serbo. Novak Djokovic ha vinto al tie-break (7-6) e portato la gara al terzo.
Nell’ultimo set passa Novak Djokovic. Il serbo si impone 7-5 e accede alla finale. Il numero uno al mondo avrà l’opportunità di vendicare la finale persa lo scorso anno per mano di Holgar Rune. Per farlo, però, dovrà battere un indemoniato Grigor Dimitrov. I due si sono affrontati 12 volte in carriera e lo score è a favore del serbo: 11 vittorie di Djokovic, una soltanto nel numero 17 al mondo. La finale del Master 1000 di Parigi Bercy si giocherà domenica 5 novembre e inizierà alle ore 15.