Dramma nella stazione ferroviaria di Guidonia Montecelio. Una donna è morta sul colpo dopo essere stata investita da un treno intorno alle ore 12. Al momento non ci sono notizie precise e non si sa bene perché il convoglio che viaggiava verso Roma abbia colpito la vittima. L’incidente è avvenuto in prossimità di piazza Francesco Baracca, dove sono giunti immediatamente i sanitari del 118. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco del distaccamento di Tivoli. La linea ferroviaria è stata temporaneamente sospesa.

Guidonia Montecelio, donna muore investita da un treno: secondo incidente in pochi giorni

Si tratta dell’ennesimo incidente avvenuto in provincia di Roma. Solamente due giorni fa un uomo è morto alla stazione Termini dopo essere stato travolto da un treno proveniente dai Castelli Romani. La tragedia è avvenuta intorno alle 8 di mattina e ha avuto notevoli ripercussioni sul traffico ferroviario. La vittima è morta sul colpo e a nulla è servito l’intervento del personale del 118. Non è chiaro se l’uomo abbia voluto suicidarsi o se si sia trattata di una semplice fatalità.

La tragedia in provincia di Cosenza

Durante gli scorsi mesi il numero delle vittime all’interno delle stazioni italiane è aumentato. A settembre un 27enne ha perso la vita a causa dello scontro con un convoglio. Il dramma è avvenuto ad Amantea, in provincia di Cosenza: il ragazzo si era recato nei pressi della stazione di Campora San Giovanni-Serra Ajello per assistere allo spettacolo dei fuochi pirotecnici. Mentre si trovava sui binari, però, è arrivato l’Intercity 794 che lo ha colpito in pieno. La morte è avvenuta sotto gli occhi degli amici, che erano in sua compagnia e che sono riusciti a salvarsi.