Pronti per un evento fantastico da seguire comodi a casa questa sera? E allora non ci resta che documentarci su: dove vedere Boca Juniors-Fluminense in Tv e in streaming, la finale di Coppa Libertadores ovvero la partita che assegna la Champions sudamericana?

La partita tra la squadra argentina del Boca Juniors e quella brasiliana del Fluminense che si disputerà al Maracanà di Rio de Janeiro sarà vista da milioni di tifosi e appassionati di calcio da tutto il mondo e anche qui da noi in Italia. Particolarmente interessante sarà assistere alle performance “degli italiani” Romero (ex portiere di Venezia e Sampdoria) e Cavani (ex attaccante del Napoli).

Chi avrà la meglio? Dunque partitissima che metterà di fronte due squadre che in passato hanno rappresentato la massima espressione del calcio nei propri paesi ma a differenza della Fluminense che non ha ancora sollevato a cielo la Coppa Libertadores, il Boca Juniors in campo internazionale ha un appeal totalmente opposto. Si è già laureato club campione sudamericano per ben 6 volte. Stasera potrebbe alzare la settima Coppa.

Dove vedere Boca Juniors-Fluminense in Tv e in streaming

La finale tra Boca Juniors e Fluminense sarà trasmessa in diretta streaming su Mola Tv emittente indonesiana on line che da poco è usufruibile anche Italia.

Per accedere su Mola Tv è semplicissimo, basta collegarsi al suo sito da browser da Pc, tablet e smartphone. E’ altresì possibile scaricare la sua app dagli store dei dispositivi mobili.

Di seguito le informazioni sulla partitissima che assegnerà il titolo di campione della Conmebol raccolte attraverso 5 punti:

  • Partita: Boca Juniors-Fluminense, finale di Coppa Libertadores 2023
  • Data: 4 novembre 2023
  • Luogo e Orario: Rio de Janeiro, stadio Maracanà – ore 21.00
  • Diretta TV: –
  • Diretta streaming: MOLA

Il cammino del Boca Juniors

FASE A GIRONI

Il Boca Juniors ha conquistato la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta dopo aver raggiunto sbaragliato la concorrenza di Deportivo Pereira, Colo-Colo e Monagas con il primato ottenuto grazie ai 13 punti collezionati nelle sei partite previste. 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta il quadro dei risultati durante il suo cammino nella fase a giorni.

PosSquadraPtGVNPGFGSDR
1. Boca Juniors13641192+7
2. Deportivo Pereira86222550
3. Colo-Colo6613235-2
4. Monagas5612338-5

La fase ad eliminazione diretta per il Boca è stato un percorso molto ma molto difficile, dagli ottavi fino alle semifinali ha dovuto soffrire fino all’ultimo rigore infatti tutti i confronti sono terminati oltre il 120esimo e si sono decisi ai penalty.

OTTAVI DI FINALE

Nacional-Boca Juniors: (andata 0-0) – (ritorno 2-2, 2-4 d.c.r)

QUARTI DI FINALE

Boca Juniors-Racing Club: (andata 0-0) – (ritorno 0-0, 4-1 d.c.r.)

SEMIFINALE

Boca Juniors-Palmerais: (andata 0-0) – (ritorno 1-1, d.c.r. 4-2)

Il cammino della Fluminense

Il Fluminense ha incontrato squadre più complicate rispetto alle avversarie del Boca Juniors ma comunque è arrivato prima con 10 punti appaiato con il River Plate e davanti allo Sporting Cristal e al The Stronger. 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte hanno disegnato il cammino nel girone D del Fluminense.

PosSquadraPtGVNPGFGSDR
1. Fluminense106312106+4
2. River Plate10631211110
3. Sporting Cristal86222810-2
4. The Strongest6620457-2

Per quanto riguarda la fase ad eliminazione diretta il percorso della squadra brasiliana è stato più convincente del Boca Juniors. Tra andata e ritorno dagli ottavi fino alle semifinali ha ottenuto 2 pareggi e 4 vittorie.

OTTAVI DI FINALE

Argentinos Junior-Fluminense: (andata 1-1) – (ritorno 0-2)

QUARTI DI FINALE

Fluminense-Olimpia: (andata 2-0) – (ritorno 3-1)

SEMIFINALE

Fluminense-Internacional: (andata 2-2) – (ritorno 2-1)

Probabili formazioni

Le formazioni che dovrebbero scendere in campo sono le solite che i due rispettivi allenatori schierano abitualmente. Nelle fila del Boca Juniors da registrare la titolarità dell’x portiere della Sampdoria Romero e dell’ex attaccante del Napoli Cavani approdato a Buenos Aires questa estate.

BOCA JUNIORS (4-4-2): Romero; Advincula, Figal, Valentini, Fabra; Medina, Pol Fernandez, Equi Fernandez, Barco; Merentiel, Cavani. All. Almiron

FLUMINENSE (4-2-3-1): Fabio; Samuel Xavier, Nino, Felipe Melo, Marcelo; André, Alexander; Arias, Ganso, Keno; Cano. All. Fernando Diniz