È stato arrestato al termine di un’operazione antidroga al Quarticciolo, nella periferia est di Roma. Il 23enne Manuel Sammarco, figlio dell’attore romano Stefano, è finito in manette poiché nascondeva oltre tremila dosi di cocaina, pari a un chilo di sostanza stupefacente. L’operazione delle forze dell’ordine è scattata giovedì 2 novembre e gli agenti della polizia hanno bloccato Sammarco tra via Manfredonia e piazza del Quarticciolo. Il ragazzo ha seguito le orme del padre Stefano: nel 2014 l’attore romano era stato condannato a 11 anni e 4 mesi di reclusione per spaccio.

Roma, arrestato il figlio dell’attore Sammarco per spaccio di droga: il 23enne si trova a Regina Coeli

Il Quarticciolo è una delle principali piazze di spaccio della capitale. La polizia ha notato il ragazzo che, a bordo di uno scooter, si è accostato a un’automobile parcheggiata per prelevare della droga. A questo punto gli agenti si sono avvicinati al luogo dello scambio e hanno fatto scattare la perquisizione. La cocaina era nascosta in parte addosso al ragazzo e in parte nella sua vettura.

Il reato di spaccio è stato confermato dai successivi controlli nell’abitazione del pusher. Qui, infatti, sono stati trovati 3000 euro in contanti e il materiale per il confezionamento delle dosi. Sammarco è stato portato nel carcere di Regina Coeli, dove si attende l’udienza di convalida dell’arresto. Si tratta dell’ennesimo episodio di questo tipo avvenuto nella periferia est della capitale. Poco più di un mese fa un blitz delle forze dell’ordine al Quarticciolo e Centocelle aveva portato a tre arresti e cinque denunce.

Chi è Stefano Sammarco?

Stefano Sammarco, padre di Manuel, è un attore romano di 40 anni. Quando fu arrestato nel 2014 era uno dei protagonisti del film 5 – Cinque, dove interpretava la parte di un rapinatore. Nella storia Sammarco vestiva i panni di un criminale che agiva proprio nella zona tra il Quarticciolo e Roma est. L’attore ha partecipa anche al film tv In gabbia, diretto da Anna Negri nel 2006. L’anno successivo, invece, è apparso nel cortometraggio prodotto dalla Rai per Telethon dal titolo Solo 5 minuti. Sammarco è stato protagonista anche nella quarta stagione di Un caso di coscienza, di Luigi Perelli.