Lo ricorderemo per sempre con quel sorriso stampato sulle labbra che ha fatto innamorare milioni di telespettatori che per dieci anni non hanno perso neanche una puntata della serie tv “Friends“. Sono tante le persone che per molto tempo si sono divertite e appassionate alle storie indimenticabili nell’appartamento dalle pareti viola e il Central Perk. Matthew Perry è venuto a mancare sabato 28 ottobre, lasciando un vuoto incolmabile in ognuno di noi. Ha interpretato Chandler Bing, un personaggio che gli fece conquistare diverse nomination agli Emmy Awards e un successo incredibile in tutto il mondo.

Nonostante le indagini sulla sua morte siano ancora in corso oggi la sua famiglia e i suoi grandi amici hanno salutato per l’ultima volta l’attore con i funerali privati, la cerimonia intima è avvenuta a Los Angeles.

L’ultimo saluto a Matthew Perry, i funerali

Una cerimonia discreta, umile e privata per Matthew Perry. I funerali dell’attore hanno avuto luogo a Los Angeles, la sepoltura nel Forest Lawn Memorial Park della città americana, vicino agli studi della Warner Bros. A salutarlo per l’ultima volta erano presenti i suoi familiari e chi per dieci anni ha trascorso con lui giornate indimenticabili: gli amici di sempre, “Friends“.

Presenti le star di “Friends”

Non potevano mancare gli amici con cui ha condiviso l’esperienza lavorativa più bella della sua vita, rendendolo una star internazionale. David Schwimmer, Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc si sono riuniti ancora una volta per rendere omaggio al loro grande amico in ricordo dell’amicizia nata sul set di “Friends“. La cerimonia è durata un paio d’ore.

Carriera e biografia di Matthew Perry

Matthew Perry è nato a Williamstown il 19 agosto 1969 ed ha ha vissuto fino all’età di 15 anni a Los Angeles con il padre dopo la separazione dei genitori. Poco più che adolescente ha deciso di intraprendere la carriera di attore, iniziando con qualche partecipazione a programmi tv fino al provino per la sitcom “Friends“. Il resto è storia, quella raccontata nell’appartamento dalle pareti viola al Central Perk. Chandler Bing è diventato un personaggio iconico della serie tv americana tanto che quel ruolo gli regalò diverse nomination agli Emmy Awards e un successo stratosferico in tutto il mondo.

Oltre a “Friends“, Matthew ha preso parte a 31 serie tra cui ricordiamo “Sydney”, “Home Free”, “Ally McBeal”, “West Wing”, “Studio 60 on the Sunset Strip”, “Mr Sunshine”, “The Odd Couple” e “The Good Fight” mentre al cinema lavorò in 13 pellicole, esordendo con “Le ragazze di Jimmy”(1998), passando per “FBI: Protezione testimoni”(2000) fino a “17 Again – Ritorno al liceo”(2009). La sua carriera è poi proseguita in televisione nelle serie tv “Mr. Sunshine”(2011), “The Good Wife”(2012-2013), “Go On”(2012-2013), “The Odd Couple”(2015-2017), “The Good Fight”(2017) e “The Kennedys After Camelot”(2017).

Matthew Perry non era sposato e non aveva figli. In passato, tuttavia, l’attore ha avuto storie importanti con star come Julia Roberts e Cameron Diaz. Matthew conobbe la Roberts proprio sul set di “Friends”. Nella sua autobiografia, ha raccontato di aver trascorso con lei un fantastico Capodanno a Taos, nel New Mexico, nel 1995.

La notizia della sua morte avvenuta sabato 28 ottobre è stata riportata da alcuni siti americani tra cui TMZ che hanno parlato di annegamento. Sono in corso le indagini.

Come finisce “Friends”?

Dieci anni, dieci stagioni e infiniti episodi e storie indelebili. Sei amici, amori impossibili e segreti, ogni tema affrontato all’interno della sitcom viene ritrovato fino all’ultima puntata. Così “Friends” ha lasciato il segno, salutando il pubblico con una scena commovente: i ragazzi insieme fino all’ultimo, dopo un lungo abbraccio, lasciano l’appartamento che li ha accolti e li ha fatti diventare una famiglia. Appoggiano le chiavi sul tavolo della cucina per poi scendere al Central Perk, godendosi l’ultimo caffè.