Roma-Lecce, le probabili formazioni della sfida di domani. Un nuovo sold-out. L’ennesimo atteso all’Olimpico, in occasione della sfida che metterà di fronte la squadra di Mourinho e i salentini di D’Aversa. Una partita che si annunica fondamentale per il proseguo della stagione delle due compagini. La Roma, reduce dalla sconfitta rimediata a San Siro contro l’Inter, è chiamata a cambiare marcia in campionato. Un rendimento troppo discontinuo, che ha frenato la rincorsa dei capitolini ai piani alti della classifica. Nono posto con 14 punti all’attivo, zona Champions distante cinque lunghezze. Seppur l’avvio di stagione è stato comunque caratterizzato da una serie di infortuni che hanno minato il percorso, la stagione della Roma necessita di una svolta. La sfida con il Lecce, che storicamente non evita dolci ricordi ai padroni di casa, può rappresentare la prima di una serie di tappe da non fallire.
Di contro, la squadra di D’Aversa si presenta all’Olimpico con non poche difficoltà. Dopo un avvio di stagione importante, i salentini sembrano aver perso brillantezza nelle ultime settimane. L’ultimo successo è datato 22 settembre, giorno dei tre punti conquistati contro il Genoa. Successivamente, due punti conquistati in cinque partite. A peggiorare la situazione anche l’eliminazione ai sedicesimi di Coppa Italia, incassata mercoledì contro il Parma. I tredici punti in campionato rappresentano un buon margine sulla zona pericolo, ma anche per Strefezza e compagni è palese l’urgenza di cambiare passo.
Roma-Lecce, le probabili formazioni
Roma-Lecce, le probabili formazioni. Dopo Pellegrini e Smalling, Josè Mourinho perde anche Leonardo Spinazzola. Giallorossi in campo con il canonico 3-5-2. Rui Patricio tra i pali, a guidare il terzetto difensivo composto da Mancini, Llorente e N’Dicka. Sulle fasce di centrocampo, agiranno Karsdorp e Zalewski. Cristante davanti alla difesa con Bove e Aouar a metà campo. Davanti Belotti al fianco di Lukaku dal primo minuto. Per i salentini, D’Aversa conferma il 4-3-3. Davanti all’ex giallorosso Falcone, linea a quattro composta da Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo. Nel terzetto di centrocampo, Ramadani davanti alla difesa coadiuvato da Kaba e Rafia. Almvquist e Banda ai lati dell’unica punta Krstovic.
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Bove, Cristante, Aouar, Zalewski; Belotti, Lukaku. All.: Mourinho
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Banda. All.: D’Aversa
Dove vedere la sfida di domani all’Olimpico
La partita fra Roma e Lecce sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Gli abbonati potranno vedere il match dell’Olimpico collegandosi tramite app su smart tv oppure collegare al televisore una console PlayStation 4/5 o Xbox, TIMVISION BOX o dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Valida la visione tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone.