Fiorentina-Juventus, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Giorno di vigilia in casa bianconera. Il posticipo dell’undicesimo turno di Serie A metterà di fronte Rabiot e compagni contro la compagine viola. Regna ancora molta incertezza sul match del “Franchi” di domani. L’allerta meteo scattata nelle ultime ore in Toscana potrebbe mettere a serio rischio la disputa della gara, per stessa ammissione del Sindaco di Firenze Dario Nardella. La Juventus è reduce da risultati importanti, che hanno rilanciato le ambizioni Scudetto. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, l’allenatore dei bianconeri Massimiliano Allegri ha così presentato la sfida di domani sera.
Volevo esprimere prima di tutto la mia vicinanza ai familiari delle vittime dell’alluvione. Tutto questo è molto più importante di una partita. Domani troveremo una squadra forte anche se viene da due sconfitte. Per venire via da Firenze con un risultato positivo dobbiamo fare una partita importante sotto tutti i punti di vista.
Massimiliano Allegri in conferenza stampa
Fiorentina-Juventus, le parole di Allegri in conferenza stampa
Fiorentina-Juventus, le parole di Allegri in conferenza stampa. Quella del Franchi non è una gara come le altre. I viola, reduci dal passo falso dell’Olimpico contro la Lazio, vogliono tornare a brindare al successo. Tre punti che mancano dalla vittoria di quasi un mese fa, ottenuta al “Maradona” contro il Napoli. Sulla probabile formazione e il recupero degli infortunati in casa bianconera, Allegri ha dichiarato:
Kean è in un buon momento è cresciuto fisicamente, tecnicamente, ma soprattutto mentalmente. Sono molto contento perchè è stato riconvocato in nazionale. Non ho ancora deciso oggi pomeriggio ci sarà l’ultimo allenamento e poi deciderò. Senza Weah, è molto probabile che sposterò McKennie a destra. Infortuni? De Sciglio credo tra un mesetto potrà allenarsi con la squadra. È più probabile che rientri prima Alex Sandro che Danilo. Perchè abbiamo fatto un controllo è ha una lesione molto profonda e credo possa rientrare dopo la sosta.
Massimiliano Allegri in conferenza stampa
Una gara fondamentale per i bianconeri, distanti due punti dall’Inter capolista. La sfida di domani sarà caratterizzata dal ritorno da ex al “Franchi” di Vlahovic e Chiesa. La nuova coppia d’attacco della Juventus 2023/24 dovrebbe ripartire insieme dal primo minuto proprio in quello che il loro stadio. Allegri ha così analizzato lo stato di forma dei due attaccanti:
Non devo dare i consigli a Chiesa e Vlahovic. L’importante che si mettano a disposizione della squadra. Sappiamo che per continuare su questa squadra dobbiamo lavorare forte e duro. Quello che abbiamo fino ad ora non basta per arrivare al nostro obiettivo finale, quello di giocare la Champions. Loro sanno che sono importanti per la Juventus. Se alla fine otteniamo gli obiettivi, tutti hanno vinto. Noi dobbiamo tenere il profilo basso, parlare poco e correre tanto.
Massimiliano Allegri in conferenza stampa
Le probabili formazioni della sfida di domani
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Biraghi, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Duncan, Arthur; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Beltran. All. Italiano
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri