Loretta Goggi contro Rosanna Fratello nella settima puntata di Tale e Quale Show andata in onda su Rai 1 venerdì 3 novembre 2023. In realtà i dissapori tra le due sembrano avere una lunga storia, visto che non è la prima volta che Loretta lancia qualche frecciatina a Rosanna. L’ultima volta è accaduto quando, qualche puntata fa, Pamela Prati ha imitato proprio la Fratello con il brano “Sono una donna non sono una santa” e la giudice ha cercato di imitare l’interprete. Imitazione che non è stata gradita dalla stessa Fratello, a cui non è piaciuto questo “scimmiottare”.
E così attraverso una intervista esclusiva a Tag24 Rosanna Fratello ha detto la sua in merito alle continue frecciatine lanciata dalla Goggi nel corso degli anni nel programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti. A detta della cantante la vocalità di Loretta è anonima, anche perché lei fa l’imitatrice e non la cantante. Secondo Rosanna lei deve rispettare la sua professionalità e non può scimmiottare il suo vibrato come ha fatto in diretta. “Ma poi lei pensa che Taratapunzi-e sia un brano migliore di Sono una donna non sono una santa? Che il testo sia migliore? Ma è una cag*ata“. Parole che evidentemente non sono piaciute a Loretta.
Potrebbe interessarti anche: Rosanna Fratello: “Loretta Goggi? Gelosa e invidiosa. Parla di me quando non ci sono, vorrei andare a Tale e Quale show per un confronto”
Loretta Goggi contro Rosanna Fratello: cosa ha detto
Anche in questo caso dopo la performance di Pamela Prati nei panni di Loredana Bertè la Goggi ha avuto modo di lanciare una frecciatina alla Fratello, rispondendo proprio alle frasi che lei ha detto a Tag24. Spiegando alla Prati che lei non potrebbe imitare la Bertè in quanto non ha il grattato, ma la voce squillante, ha aggiunto: “Come dice Rosanna Fratello ho una voce anonima“.
Il “compagno di banco” Cristiano Malgioglio le ha chiesto spiegazioni e lei non ha voluto aggiungere altro. Ricordiamo, tra l’altro, che il paroliere e Rosanna sono amici da tanti anni e lui l’ha prodotta per circa 8 anni. Arriverà una ulteriore replica della Fratello? Nel frattempo il suo nome sembra tra i più papabili per l’ingresso al Grande Fratello su Canale 5, quindi proprio dalle quattro mura di Cinecittà potrebbe proseguire la polemica. O forse no. Chissà.
Potrebbe interessarti anche: Loretta Goggi e la malattia dopo la morte del marito: la depressione e il blocco della tiroide
Goggi vs. Fratello: cos’è successo
A Tag24 Rosanna Fratello ha ammesso di non sapere il perché di questo odio, visto che ai tempi di Canzonissima si sono incontrate e anche in altre trasmissioni, ma non è mai successo niente. A Rosanna non è andata giù perché Loretta non si può permette di parlare di lei quando non c’è e questo è veramente brutto. Le dispiace anche che non sia intervenuto nessuno a difenderla e così ho deciso di sfogarsi su Instagram. La Fratello è sempre stata una artista discreta e non ha mai messo in piazza situazioni private, ma questa volta all’ennesima provocazione ha dovuto replicare in qualche modo:
“Posso pensare che negli anni Settanta quando cantavo Amsterdam tra i ballerini c’era il suo amato marito Gianni Brezza e magari ha pensato qualcosa di strano“, ha aggiunto la Fratello in merito ad una presunta gelosia di Loretta. Rosanna ha anche chiesto di essere ospitata in studio proprio a Tale e Quale Show per avere un confronto, tuttavia non avrebbe ancora ricevuto una risposta da parte della redazione. Dopo questa esternazione in diretta della Goggi, verrà presa una decisione in merito? Staremo a vedere cosa succederà nelle puntate del Torneo…