Basket, Serie A: il programma della sesta giornata. – Archiviate le coppe europee, in cui diverse italiane sono state protagoniste in positivo e in negativo, nel basket è tempo di tornare a parlare di Serie A. Oggi, 4 novembre, infatti al via la sesta giornata di campionato con il primo anticipo tra Pesaro e Napoli giocato alle 20:30 alla Vitrifrigo Arena di Pesaro e vinto da Napoli per 97-77. Per le capolista Virtus Bologna e Venezia impegni in trasferta. Bologna farà visita a Cremona, mentre Venezia sarà di scena a Pistoia. Entrambe giocheranno nella giornata di domenica, così come l’Olimpia Milano, impegnata in Puglia sul campo del Brindisi. Otto partite totali: un anticipo in programma il sabato sera, sette sfide invece nella giornata di domenica, suddivise in diversi orari. Di seguito dunque il programma completo della sesta giornata del campionato di Serie A.
Basket, Serie A: le partite della sesta giornata
È iniziato sabato sera, alle ore 20:30, il programma della sesta giornata del campionato di Basket di Serie A. A sfidarsi sono state Pesaro e Basket Napoli, in un match che ha visto di fronte due squadre che navigano nella zona centrale della classifica e ha visto trionfare Basket Napoli per 77-97. Pesaro aveva fin qui collezionato due vittorie e tre sconfitte (contro Scafati ai supplementari, Venezia e Brescia). Mentre le due vittorie sono arrivate contro Brindisi e soprattutto contro l’Olimpia Milano nell’ultimo turno di campionato prima dell’attuale. Napoli arrivava invece dalla sconfitta contro la Virtus Bologna nell’ultima giornata, ma fin qui aveva collezionato tre vittorie e una sconfitta (contro Brescia). Come Pesaro, anche Napoli ha battuto l’Olimpia Milano alla seconda giornata.
Basket, le partite in programma domenica
La sesta giornata del campionato di Serie A proseguirà poi domenica, con le altre sette sfide in programma. Si giocheranno tutte in orari differenti. Il primo match domenicale sarà quello tra Pistoia e Venezia, in programma alle ore 16:30. Sarà quasi un match testacoda, considerando che si affronteranno la capolista Reyer Venezia – reduce dalla sconfitta in Eurocup, ma a punteggio pieno in campionato insieme alla Virtus Bologna – e Pistoia, squadra di casa in questo turno. Pistoia ha ritrovato la vittoria nell’ultima giornata contro Brindisi (primi due punti), mentre Venezia vuole proseguire il percorso netto.
Alle 16:30 sarà il turno di Brindisi e Olimpia Milano. I pugliesi hanno fin qui raccolto 0 punti nelle prime cinque partite e occupano l’ultima posizione in classifica. L’Olimpia Milano invece vive un momento di crisi e ha vinto tre partite, ma perse due. Alle 17:00 spazio a Tortona e Brescia. Sfida che si preannuncia equilibrata, con Tortona che ha fin qui vinto tre sfide e perse due, mentre Brescia arriva da quattro vittorie e una sola sconfitta.
Alle 17:30 scenderanno in campo Treviso e Scafati. Match di bassa classifica tra le due squadre. Treviso è infatti al momento in ultima posizione insieme a Brindisi a quota 0 punti, mentre Scafati è al decimo posto con 4 punti (2 vittorie e 3 sconfitte). Dalle 18:15 invece al via il match tra Trento e la Pallacanestro Reggiana, che si trovano al terzo posto con 8 punti, grazie alle quattro vittorie in cinque partite ottenute fin qui. Infine, alle ore 19:00 e alle ore 20:00 si sfideranno rispettivamente Varese e Sassari (entrambe a 2 punti in classifica) e Cremona e Virtus Bologna, con la Virtus che cerca la sesta vittoria su sei.