Tragico omicidio nella notte a Palermo: un uomo di origini algerine è stato ucciso nella centralissima via Roma con diversi colpi d’arma da fuoco. A freddarlo un killer che, dopo gli spari, si è dato alla fuga. Il corpo della vittima è stato rinvenuto poco prima delle due di notte. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica del delitto e per individuare il responsabile di questa uccisione.

Omicidio a Palermo in via Roma: che cos’è successo

Nella notte tra ieri, venerdì 3 e oggi, sabato 4 novembre 2023, si è verificato un omicidio a Palermo, precisamente in via Roma. Si tratta di una via centrale e molto frequentata della città. A morire è stato un uomo di 41 anni di origine algerine. Egli viveva nel capoluogo siciliano da diverso tempo. La vittima è stata freddata con colpi di arma da fuoco a pochi passi dagli uffici delle Poste centrali.

L’uomo è stato ritrovato ormai senza vita poco prima delle due. Il delitto sembra essere avvenuto intorno alla mezzanotte. Il cadavere del 41enne è stato rinvenuto da alcuni passanti che, dopo aver visto l’uomo disteso per terra, hanno chiamato i soccorritori e hanno avvertito le Forze dell’ordine.

Sul posto, nella centrale via Roma a Palermo, sono subito giunti i soccorritori. Per l’algerino però ormai non c’era più niente da fare. Egli non poteva essere salvato. Ormai era deceduto. Sono intervenuti inoltre i carabinieri a bordo di quattro diverse volanti. I militari hanno prima recintato la zona per interdire il passaggio e poi hanno proceduto con i primi rilievi del caso.

Sul cadavere dell’uomo verrà effettuata l’autopsia nelle prossime ore nei prossimi giorni. L’esame potrà fornire maggiori indicazioni sui tempi e sui modi in cui egli è stato ucciso. Intanto i carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica e per individuare il colpevole.

Il killer è in fuga

Il responsabile di questo omicidio avvenuto nella notte tra ieri e oggi a Palermo risulta essere in fuga. La vittima è stata ritrovata senza vita di fronte al palazzo delle Poste centrali intorno alle due. Egli sarebbe stato ucciso poco più di un’ora prima.

L’arma del delitto è una pistola. Il 41enne potrebbe essere deceduto per le ferite e i danni riportati dopo alcuni colpi di arma da fuoco. Il killer dietro a questo delitto si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Secondo le prime ricostruzioni su questo caso, l’omicida avrebbe sparato alla vittima e poi l’avrebbe lasciata agonizzante per terra. A questo punto sarebbe scappato.

Sono in corso le indagini. Di particolare importanza potrebbero essere le immagini immortalate dalle telecamere di sorveglianza della zona, così come le testimonianze di alcune persone (se presenti al momento dell’omicidio).

I militari sono al lavoro anche per ricostruire il profilo della vittima e del suo assassino. Per il momento sappiamo che a perdere la vita è stato un uomo di 41 anni di origine algerine residente a Palermo. Non è chiaro in quale rapporto fosse con il suo assassino. Per il momento non si esclude nessuna pista.

Gli ultimi casi a Palermo

Di recente la città di Palermo era finita sotto ai riflettori della cronaca nazionale per un episodio davvero singolare e preoccupante. Lo scorso 11 ottobre una studentessa dell’Università del capoluogo siciliano aveva segnalato la presenza di un uomo con un fucile nella zona della cittadella universitaria.

Erano state subito allertate le Forze dell’ordine, intervenute sul posto con rapidità. Successivamente però poi si è scoperto che il fucile era finto. Si trattava di un’arma giocattolo. La dinamica era stata ricostruita grazie a testimonianze e alle immagini delle videocamere della zona.

Sempre per quanto riguarda Palermo, gli occhi rimangono puntati anche sul caso di stupro nella zona del Foro italico che ha visto come presunta vittima una giovane ragazza. Quest’ultima, a inizio dello scorso mese, ha parlato in tribunale e ha confermato tutte le accuse nei confronti del branco.