Un ragazzo di 21 anni è stato accoltellato 8 volte mentre si trovava in corso Como a Milano, zona della movida: il tentato omicidio è avvenuto nella notte tra il 3 e il 4 novembre. I responsabili, subito fuggiti, sono stati prontamente individuati dalle forze dell’ordine: sono tre ragazzi minorenni tra i 16 e i 17 anni, arrestati in flagranza.
Ragazzo accoltellato in corso Como a Milano: arrestati tre giovanissimi
Gli agenti delle volanti della Questura sono intervenuti, intorno alle 2.30 in corso Como 5, dopo la segnalazione di un’aggressione ad alcuni ragazzi da parte di una decina di giovani nordafricani.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno raccolto le varie testimonianze degli amici delle due persone ferite: un ragazzo di 22 anni, poi trasportato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli; e un altro di 21, colpito invece da ben otto coltellate.
Gli agenti del Commissariato Garibaldi sono riusciti subito a individuare i tre ragazzi responsabili della brutale aggressione: sono tre minorenni, un 16enne italiano e di due marocchini di 16 e 17 anni. Uno aveva ancora gli abiti sporchi di sangue.
Il 21enne in ospedale in codice rosso
Il 21enne italiano, colpito con le coltellate, è stato trasportato in ospedale in codice rosso, cn un polmone collassato. I tre ragazzi arrestati sono accusati di concorso in tentato omicidio.
Altri episodi di violenza si sono verificati a Milano nelle scorse settimane: Yuri Urizio, di 23 anni, è morto lo scorso settembre dopo essere stato picchiato in Darsena. Mentre ad agosto, in porta Garibaldi, un ragazzo ucraino era stato ferito da un gruppo di origine nordafricana.